WSK Super Master Series, OK: Lorenzo Travisanutto brilla di nuovo ad Adria

Lorenzo Travisanutto (HTP Kart Team) came out of no where to win the first race of WSK Super Master Series in OK class at Adria Karting Raceway. The Italian beat Kas Haverkort (CRG Keijzer Racing) and Dexter Patterson (KR Motorsport).

Dopo la pioggia di ieri, oggi l’Adria Karting Raceway ha visto gare su asciutto nella classe OK.

In prefinale A, l’olandese Dilano Van T’Hoff (Forza Racing) domina la gara su Dexter Patterson (KR Motorsport) e Gabriele Minì (Parolin Racing Kart). In prefinale B, un altro olandese Kas Haverkort della CRG Keijzer Racing domina dopo una grande rimonta dalla nona posizione della griglia. Luca Griggs del Lennox Racing Team chiude in una seconda posizione stabile davanti al russo David Rozenfeld del Kosmic Racing Department.

Kas Haverkort riesce quindi a partire bene dal secondo posto in griglia della finale, prendendo il comando alla prima curva e guidando fino al 7 ° giro, quando prende il comando il campione del mondo OKJ 2017, Dexter Patterson, capace di un ottimo ritmo.

Patterson rimane in testa fino a quando il campione del mondo OK in carica Lorenzo Travisanutto della HTP Kart Team chiude il gap con l’inglese. Travisanutto prende quindi la leadership e subito aumenta il distacco su Patterson che viene superato anche da Kas Haverkort.

Patterson perde anche il terzo gradino del podio a favore del suo connazionale, pilota Red Bull Junior, Harry Thompson (Ricky Flynn Motorsport), che supera Patterson e Haverkort conquistando il secondo posto sotto la bandiera a scacchi.

Risultato, però, che viene modificato dopo una penalizzazione di 5 secondi dovuta al paraurti anteriore non in posizione corretta. Una decisione che lo porta in quinta posizione. Un peccato per Thompson, protagonista di un incredibile rimonta di 22 posizioni.

La gara non è andata bene per Gabriele Minì (Parolin Racing Kart) e Kirill Smal (Ward Racing) che hanno dovuto ritirarsi a causa di alcuni incidenti.

La WSK Super Master Series tornerà in pista in tre settimane a South Garda Karting (Lonato).