WSK Super Master Series, MINI: Al Dhaheri vince ad Adria con Parolin

Rashid Al Dhaheri è stato magnifico oggi durante la finale della classe Mini all'Adria Karting Raceway. Il pilota della Parolin non ha avuto rivali e ha imposto il suo ritmo per vincere la gara di apertura della WSK Super Master Series. Eyckmans e Popov hanno completato il podio.

Nella pre finale A, Kirill Kustkov di Energy Corse ha continuato il suo dominio sulla pista italiana e ha vinto facilmente, conducendo uno uno-due-tre per la Energy Corse con Alex Powell secondo e Dimitry Matveev terzo.

In prefinale B, Francesco Marenghi (Gamoto) ha brillato ancora una volta con una prestazione incredibile pvincendo davanti a Ean Eyckmans (Baby Race Driver Academy) e William MacIntyre (Tony Kart Racing Team).

In Finale B, l’italiano Andrea Filaferro, dopo un’incredibile rimonta di 29 posizioni, ha guidato una doppietta per il Newman Motorsport con il bulgaro Nikola Tsolov secondo. L’ungherese Daniel Krausz (CCK Cocktail Sport) è arrivato terzo.

La finale si è concentrata sul pilota degli Emirati Arabi Uniti, Rashid Al Dhaheri del Parolin Racing Kart, che ha imposto un ritmo così potente che ha facilmente superato la bandiera a scacchi vincendo di 3 secondi dal secondo classificato Ean Eyckmans.

Eyckmans fa suo il secondo posto dopo una battaglia serrata nell’ultimo giro dopo con Dimitry Matveev (Energy Corse). Ma una penalità post-gara (per errata posizione della carenatura anteriore) per Matveev ha permesso a Maksimilian Popov (Baby Race Driver Academy) di salire sul terzo gradino del podio.

La WSK Super Master Series tornerà in pista in tre settimane a South Garda Karting (Lonato).