WSK Promotion e Tatuus lanciano la WSK E-Sport Championship: ecco i dettagli

WSK Promotion e Tatuus lanciano la WSK E-Sport Championship: ecco i dettagli

WSK Promotion si appresta a riempire la pausa forzata dalle competizioni causata dall’emergenza COVID-19 attraverso un torneo virtuale in collaborazione con Tatuus: la WSK E-SPORT CHAMPIONSHIP. D’altra parte, le gare sono, da sempre, la parte fondamentale del DNA di WSK Promotion, che, in questo periodo di stop forzato, si è quindi attivata per organizzare una possibile alternativa virtuale. E come sempre, ha puntato al top.

Il torneo, infatti, è aperto sia a piloti di formula sia a piloti del mondo del kart. Per le gare verrà utilizzata  una piattaforma sviluppata da World Pro Racing. Le auto utilizzate saranno ovviamente Tatuus, per la recisione le vetture di Formula 4 per le qualifiche e Formula Regional per le gare in programma il 23 maggio sul tracciato dell‘Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola

Le modalità secondo cui si disputerà l’evento ricalcheranno in tutto e per tutto quelle di un vero weekend di gara, con giornate dedicate a test, qualifiche e finali. Nello specifico, sono previsti 4 giorni di prove sul tracciato di Adria dal 15 al 18 maggio mentre la giornata di martedì 19 maggio sarà dedicata alla preselezione per il gran finale. Solo i primi 12 di ognuna delle due semifinali che chiuderanno preselezione avranno un posto in griglia garantito per le gare di Imola, mentre gli altri potranno comunque tentare il ripescaggio, sempre il 23 maggio, grazie alla Last Chance Race che si svolgerà poco prima delle gare decisive e che garantirà l’accesso in finale ai primi 6 qualificati.

In serata, prenderanno il via le qualifiche per le due finali da 25 minuti che si disputeranno l’una dietro l’altra, al termine delle quali conosceremo il nome del vincitore.

 

WSK Promotion e Tatuus si avvarranno dell’aiuto della Scuola Federale CSAI, con un vero direttore di gara mentre la piattaforma si occuperà di simulare consumo degli pneumatici, carburante, e eventuali danni alle vetture.

L’evento sarà trasmesso e commentato in diretta, come sempre succede per tutte le gare WSK Promotion, su tutti i canali WSK.

Informazioni, requisiti, modalità di iscrizione e regolamenti dettagliati sono disponibili nella cartella dedicata all’evento su worldproracing.com.

WSK Promotion consiglia a tutti i piloti di creare un account Discord per ricevere le password necessarie a partecipare ai test di Adria.