Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Un'altra vittoria con brio per Alex Powell
TKART Staff
13 Marzo 2019

[tradotto con il traduttore Google]

A proprio agio in tutte le condizioni


Situato nel comune di Muro Leccese vicino a Brindisi, il circuito di La Conca ha la caratteristica di un asfalto ad alta aderenza, difficile da padroneggiare. "Le temperature erano molto più alte di quelle incontrate all'inizio della stagione e il grip della pista di La Conca sta ancora mettendo alla prova i piloti", ha dichiarato Simone Sorio, tecnico di Alex Powell nel team di Energy Corse. "Ma devo dire che Alex ha gestito queste condizioni perfettamente durante l'incontro."


È iniziato con l'ottavo in qualifica su un totale di 78 piloti. Le manche di qualificazione gli hanno permesso di risalire fino alla terza posizione, grazie alle successive manche del 4 °, 1 °, 2 °, 2 ° e 1 °, con un giro più veloce in gara.


[caption id="attachment_174671" align="aligncenter" width="550"] Karting, POWELL ALEX, 60 Mini, JAM, ENERGY / TM RACING / VEGA, ENERGY CORSE, WSK Super Master Series, LA CONCA, International Race, © KSP Reportages[/caption]

Un pilota e una squadra al vertice


Nella sua Prefinale, Powell sapeva che ci sarebbe stato un primo giro tumultuoso e si ritirò in alcuni punti, che non era in grado di recuperare completamente. Ma la velocità, lo spirito combattivo e la determinazione del giamaicano continuano a fare meraviglie in Finale. In un gruppo di testa con gap estremamente ridotti (fino a 10 piloti in meno di tre secondi) e sorpasso costante, Alex Powell è stato uno dei più intraprendenti, sfruttando le qualità del suo Energy Corse-TM. Dal suo 8 ° posto, Alex si è unito rapidamente al leader, che ha superato il settimo dei 10 giri per vincere brillantemente.


[caption id="attachment_174668" align="aligncenter" width="366"] Karting, POWELL ALEX, 60 Mini, JAM, ENERGY / TM RACING / VEGA, ENERGY CORSE, WSK Super Master Series, LA CONCA, International Race, © KSP Reportages[/caption]

"Dobbiamo davvero congratularci con Alex per questa vittoria", ha dichiarato il team manager Mick Panigada. "Oltre al team tecnico di Energy Corse, al nostro motore e alle persone che lo supportano, Alex ha fatto un ottimo lavoro. Congratulazioni a loro!" 3 ° nella classifica provvisoria della WSK Super Master Series, Alex Powell cercherà di migliorare questa posizione durante il quarto e ultimo evento in programma il 24 marzo a Sarno.


 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium