Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Ultime decisioni della Commissione CIK-FIA
TKART Staff
18 Maggio 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

Alla riunione della Commissione CIK-FIA a Parigi, il 7 maggio 2018, sono state prese diverse decisioni in merito al superkart e alla Mini da approvare durante il prossimo World Motor Sport Council che si terrà a Manila (PHL) il 7 giugno.

Superkart
I regolamenti di omologazione sono stati aggiornati. Data di attuazione: immediata.

Il processo di omologazione dei motori Superkart sarà simile a quello delle altre categorie in termini di tempo. Il modulo di domanda deve essere restituito all'amministrazione CIK entro il 1 agosto 2018 tramite l'ASN del richiedente. La validità dell'omologazione avrà una durata di tre anni.

I motori Superkart devono essere omologati dal 1 ° gennaio 2019. Tutti i costruttori di motori con un'approvazione valida del motore a partire dal 1 ° gennaio 2018 potranno richiedere l'omologazione dei motori interessati presentando solo due motori durante l'ispezione di omologazione. Per ogni nuova omologazione, dovranno essere presentati dieci motori all'ispezione di omologazione.

I regolamenti tecnici interessati sono stati aggiornati e semplificati. Data di applicazione: 01/01/2019

Mini
Su richiesta dell'ACI e di diversi produttori, l'omologazione del telaio Mini, dei motori e dei pneumatici avverrà contemporaneamente durante il 2019 per l'implementazione il 1 ° gennaio 2020, anziché essere ripartita su tre anni come nelle altre categorie.

I moduli di domanda in questione devono essere restituiti all'amministrazione CIK entro il 1 agosto 2019 tramite l'ASN del richiedente.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium