Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Solokarting Racing Team vince la Copa de Campeones 2019
GM
Giovanni Mele
11 Dicembre 2019

Termina con una vittoria il 2019 del Solokarting Racing Team, di ritorno dalla Copa de Campeones 2019 con un prestigioso successo firmato da David Trefilov nella categoria KZ2. Il pilota tedesco è riuscito a imporsi sugli avversari nella sua prima gara in carriera sul Circuito Internacional de Zuera (Zaragoza), in cui ha ben figurato anche l’altro pilota schierato dal team nella medesima categoria: il madrileno Alfonso Locertales, alla sua prima partecipazione alla Copa de Campeones.

A bordo dei kart Maranello RS10 equipaggiati con i motori TM Racing KZ R1 preparati da SRP Engines e telemetria Alfano 6, i piloti sono stati capaci di girare su ottimi tempi sin dalle prove libere del giovedì, in un weekend caratterizzato da condizioni meteo particolari. La fitta nebbia che ha avvolto il tracciato dalla giornata di sabato, infatti, ha compromesso il regolare proseguimento della manifestazione per la quasi totale mancanza di visibilità, al punto da costringere i commissari a cancellare le finali della domenica.

Il podio della KZ2 è stato quindi deciso in base alla classifica della prima manche di qualificazione, brillantemente vinta da David Trefilov che, dopo essere transitato in quarta posizione al primo giro, si è issato al comando già al quinto passaggio e ha mantenuto la posizione fino alla bandiera a scacchi. Un risultato che rispecchia il livello di competitività mostrato dal team e da David, in prima posizione fin dai turni di prove libere e autore del secondo miglior tempo nelle qualifiche ufficiali.

Anche l’esordio in Copa de Campeones di David Locertales è stato più che soddisfacente ed è un peccato che la nebbia gli abbia impedito di compiere ulteriori passi in avanti: lo spagnolo è riuscito mantenersi a ridosso dei primi 10 in tutti i turni ufficiali e ha battagliato con tenacia nell’ unica manche di qualificazione disputata.

I risultati che sono motivo di grande soddisfazione per il Solokarting Racing Team, che ha tenuto a ringraziare i partner Maranello, Maik Siebecke di SRP Engines e Alfano per l’eccellente materiale, oltre che Fabian Federer per l’aiuto in pista.

[gallery columns="1" size="large" td_select_gallery_slide="slide" ids="255371,255365,255356,255362,255359,255353"]

(foto: Josu Uribe)

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium