Sodi presenta il nuovo kart elettrico progettato per i bambini

Il marchio francese Sodikart ha presentato un nuovo kart, completamente elettrico, progettato per bambini dai 3 ei 6 anni. Perfetto per imparare a guidare... ancor prima di imparare ad andare in bicicletta.

Photo credit: SodiKart

Si chiama Sodi KidRacer l’ultima novità arrivata da Sodikart, azienda francese leader nel mercato dei kart a noleggio. Si tratta di un kart le cui caratteristiche principali sono quelle di essere 100% elettrico e appositamente pensato per i bambini tra i 3 e i 6 anni.
Nonostante sia elettrico, il Sodi KidRacer produce un effetto sonoro per generare un suono realistico del motore, è facile da guidare e include requisiti di sicurezza come le cinture.
Inoltre, il controller del motore permette di gestire parametri come il tempo della sessione, la velocità e gli effetti sonori, oltre a prevedere la possibilità di incorporare un freno automatico o un’opzione scuola guida.
Quest’ultima consiste in una dashboard completa all’interno del kart che consente ai bambini di apprendere le basi della guida.

Photo credit: SodiKart

Se tutti questi componenti di sicurezza non bastano a convincere i papà… poco male. Perché il Sodi KidRacer include anche un pulsante di emergenza per fermare il kart, se necessario.

Sul versante più tecnico, il Sodi KidRacer include la protezione in plastica “Proline” per ridurre gli effetti di eventuali urti, oltre a una carrozzeria integrale che protegge il guidatore da incidenti così come dal calore del motore.

Il motore è l’Engec con 600 w di potenza e 1800 rpm.

Due le possibilità di scelta per quanto riguarda le batterie: la prima ha una capacità di 84 Ah e una corrente di carico accettata di 20 Amp. La seconda ha 111 Ah di capacità e 25 Amp di corrente di carico accettata.

Questo nuovo kart è perfetto per un uso all’interno di ambienti come centri commerciali, parchi divertimento e, naturalmente, i circuiti.

Photo credit: SodiKart