Sodi continua a vincere a Lonato

Una settimana dopo la vittoria di Anthony Abbasse nella Winter Cup, Sodikart può legittimamente essere orgoglioso di un doppio vincente con gli altri due piloti del Sodi Racing Team, il giovane Adrien Renaudin e l'esperto Bas Lammers, durante la WSK Super Master Series.

Karting, RENAUDIN ADRIEN, KZ2, F, SODIKART / TM RACING / BRIDGESTONE, SODIKART, WSK-Super Master Series, LONATO, International Race, © KSP Reportages

[tradotto con il traduttore Google]

Considerato l’epicentro del mondo del karting, il circuito South Garda Karting di Lonato produce scontri di altissimo profilo grazie al suo layout tecnico e alla presenza costante di tutti i maggiori team internazionali. Queste condizioni speciali rendono impossibile vincere per caso su questa pista, specialmente nella categoria superiore, la KZ2, e la competizione è stata molto dura nella sede del FIA World Karting Championship a settembre.

“Eravamo già contenti di aver vinto la Winter Cup, ma per ottenere una nuova vittoria e un secondo posto il weekend seguente è un grande premio che motiva tutta la squadra”, ha commentato Julien Dexmier, Team Manager di Sodi Racing Team. “Il lavoro svolto durante la offseason sta già dando i suoi frutti, confermato dai nostri tre piloti costantemente al massimo delle prestazioni. Sia che siano preparati dalla fabbrica o da Cédric Motors, i motori TM Racing hanno anche dimostrato di essere al top. Altra mano, il potenziale era presente anche nella nostra squadra satellite CPB Sport con il 7 ° posto per Emilien Denner e la forte progressione degli altri piloti.Non si tratta di riposare sugli allori, la stagione è appena iniziata, dobbiamo usare il nostro Il vantaggio attuale è quello di promuovere ulteriormente i nostri sforzi e, inoltre, voglio sottolineare le prestazioni dei piloti ammirevoli dall’inizio alla fine, pur mostrando un buon spirito di squadra “.

Una nuova recluta per il team Sodi Racing, Adrien Renaudin ha lasciato rapidamente il segno accanto a due grandi professionisti Anthony Abbasse e Bas Lammers. Dopo aver conquistato la pole position venerdì, ha confermato la sua forma nelle prime tre delle manche prima di guidare una splendida Finale. A partire dal 5 °, Adrien è tornato in testa alla scia di Lammers e ha preso il controllo a metà. Ha poi mantenuto il ritmo fino al traguardo per assicurarsi una grande vittoria con il giro più veloce in gara.

Leader delle manche e vincitore della Prefinale A, Bas Lammers ha disputato una grande gara. In particolare è riuscito a rimuovere due formidabili avversari dai primi posti all’inizio della Finale, prima di conquistare un ideale 2 ° posto per la squadra, che gli è valso anche la leadership nella classifica provvisoria della WSK Super Master Series davanti a Renaudin.

Anthony Abbasse non è stato da meno con le sue due vittorie di calore dopo un ritiro in battaglia. Tornando al 4 ° posto in Prefinale, un rigore lo ha relegato al quindicesimo posto nella griglia di partenza della Finale. Anthony è riuscito a guadagnare 10 posizioni per raggiungere la top five finale che è stato molto gratificante per la squadra.

Il Sodi Racing Team intensificherà ora la preparazione per le prossime competizioni durante le sessioni di test su diversi circuiti europei.