Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Sauber Karting Team sul podio di Angerville
TKART Staff
01 Maggio 2019

[tradotto con il traduttore Google]

Il Sauber Karting Team conferma la grande prestazione mostrata la scorsa settimana all'Euro Champ. Questo secondo round della WSK Euro Series vede entrambi i nostri piloti, Patterson e Dufek, solidamente nella Top 10!

In condizioni meteorologiche avverse e con pneumatici diversi, il nostro telaio Kart Republic continua a essere competitivo e il Team ha decisamente sfruttato al massimo.

Lo scozzese Dexter Patterson ha conquistato una splendida pole position venerdì ma non ha potuto fare a meno di scivolare indietro durante la prima manche, mentre guidava con slick su una pista che si stava bagnando a causa della pioggia crescente. Ha avviato una ripresa furiosa, alla fine correndo verso la P2 in finale.

Lo svizzero Joshua Dufek conferma il suo momento positivo; ha concluso P3 in una sola manche e rimane saldamente nella Top 10 per tutto il fine settimana, in condizioni meteo difficili. Ha chiuso il P6 in finale, segnando ancora buoni punti per il campionato.

Pole sitter, Dexter Patterson

"Questo week end è stato difficile, dopo le qualifiche in pole ho commesso un errore nella prima manche, quindi ho dovuto recuperare alcuni posti. Sapevamo di avere la velocità, quindi abbiamo continuato a lavorare, e finire la P2 in finale è molto buon risultato."

Team Manager Sauber Karting, Richard

"Dexter ha segnato ancora una pole, è molto bravo! Il week end è stato condizionato da un errore durante la prima manche: è stato uno dei tre piloti con gomme slick su una pista leggermente bagnata, ma con la pioggia rinforzata, si è girato ha perso diverse posizioni, quindi ha dovuto riprendersi dal fondo e finire la P2 in finale, quindi penso che abbia fatto un ottimo lavoro.

Anche Dufek ha avuto un buon fine settimana; non è stato fortunato in qualy ma è riuscito a tornare e finire P3 in una sola manche. Alla fine ha chiuso la sua finale in P6, mostrando una buona prestazione. "

La prossima tappa del Sauber Karting Team sarà la seconda prova del Campionato Europeo CIK FIA a Genk, in Belgio.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium