Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
RPG e Kosmic monopolizzano il podio X30 Junior alla SKUSA Winternationals
TKART Staff
08 Marzo 2019

[tradotto con il traduttore Google]

La striscia positiva ,cominciata con Superkart! Il campionato USA Winter Series nella classe X30 Senior in Florida, non si è fermata per la squadra Rolison Performance Group nel round di apertura dello SKUSA Pro Tour lo scorso weekend. In un weekend caratterizzato da condizioni di bagnato pieno il sabato e da corsa a secco domenica, il clou delle prestazioni complessive della squadra al terzo SKUSA WinterNationals annuale è stato il passaggio completo del podio della domenica su X30 Junior, guidato dal vincitore del successo del Texas Branyon Tiner a bordo del suo RGP Kosmic. Jason Leung e Josh Pierson hanno completato il podio dopo aver lavorato nel main event di 20 giri. Tutto sommato, il team ha schierato le voci per 13 piloti diversi in sei categorie e ha pubblicato due vittorie, sette podi, 12 top-cinque e 16 top-10. Venendo fuori dal campionato X30 Senior nella SKUSA Winter Series, questo continuo successo fa ben sperare per la stagione 2019.


"Sono estremamente soddisfatto delle prestazioni dei nostri piloti Junior e il podio di domenica è stato enorme," ha commentato Mike Rolison, Principal Team di RPG. "È un testamento per il nostro programma di sviluppo dei conducenti e per il nostro staff di coaching per far sì che Biggs, Jason e Josh mostrino così bene. Lavoriamo con loro da un po 'di tempo e lo sforzo sta dando i suoi frutti. Sono estremamente orgoglioso di tutti e tre. Voglio ringraziare tutto lo staff di RPG per il loro instancabile lavoro e tutti i piloti e le famiglie per la loro convinzione e impegno nel programma RGP ".


Il pacchetto gara del team continua a stupire, con il programma di motori AVP interno abbinato al telaio Kosmic di alta qualità. È una combinazione collaudata e vincente.


Branyon Tiner ha guidato la squadra X30 Junior della squadra a Fontana, dominando l'azione domenicale e conquistando la sua prima vittoria a livello nazionale dopo aver chiuso al settimo posto nel bagnato Round # 1. Il texano è stato il pilota da tenere d'occhio nel Round # 2, vincendo la Prefinale e la Finale. In verità, la finale di domenica si è trasformata in un tiro a segno di RPG mentre Leung e Pierson sono andati in testa per finire secondo e terzo, completando il podio. È stata la prima volta che una squadra ha conquistato un podio Pro Tour dal 2013, quando RPG ha fatto esattamente la stessa cosa al SummerNationals al Grand Junction Motor Speedway. Lueng e Pierson erano rispettivamente 14 ° e 11 °, sabato. Lueng è nuovo nella famiglia RPG, essendosi unito al team per l'evento LAKC una settimana prima di WinterNationals, e Mike Rolison è lieto di avere Jason sotto la tenda, dopo aver seguito da vicino i suoi progressi nella scena del karting del Pacifico nord-occidentale. Caleb Shrader ha terminato il 30 ° sabato e ha rimbalzato al 17 ° posto domenica in un campo di 43 kart in fila.


Il campione SKUSA Winter Series Ryan Norberg ha portato la bandiera RPG X30 Senior nelle WinterNationals e ha avanzato il decimo posto nella Prefinale fino a un quinto forte nelle difficili condizioni di bagnato di sabato. Domenica, Ryan è andato in testa al field per finire secondo, ma è stato colpito da una penalità discutibile che lo ha portato al nono posto nelle classifiche finali. Jacob Gulick ha mostrato un buon risultato per tutto il weekend, terminando nono sabato e 12 domenica. Hannah Greenemeier ha ottenuto il miglior risultato in ottava domenica, dopo aver chiuso 19 ° nella pioggia di sabato. Colin Neal si è unito alla squadra ancora una volta e ha terminato le carte del 28 e del 19.


Tim Meyer ha gareggiato sotto lo striscione RPG di Fontana e si è ritrovato nel mezzo del combattimento in X30 Master per tutto il weekend. Tim ha chiuso quinto sabato con le condizioni scivolose ed è arrivato sesto domenica, dando il via al Pro Tour 2019 con una forte uscita.


Rolison Performance Group ha messo in campo due piloti nella nuova classe G1 Gladiator, che utilizza il nuovo motore IAME SSE 175cc ed è riservato ai guidatori di 30 anni di età. Il canadese Dan Monteiro è arrivato secondo al Round 1 e al quarto round. Justin Peck è salito dal quarto sabato al terzo gradino del podio di domenica. Entrambi i piloti torneranno con il team per l'imminente SKUSA SummerNationals nello Utah il primo fine settimana di maggio.


Graham Trammell è stato il pilota solitario di RPG nella categoria Micro Swift, ed è stato eccellente per tutto il weekend, segnando il suo primo main event nazionale sabato dopo la qualifica e vincendo la Prefinale. Nell'azione asciutta di domenica, Trammell era di nuovo nel mix. Graham si è qualificato quarto e poi ha corso terzo in Prefinale e in Finale, aggiungendo un altro podio al record del weekend di RPG.


La classe KA100 Junior è nuova nello SKUSA Pro Tour di quest'anno e RPG ha avuto sia Caleb Shrader che Dylan Peck nella categoria. Shrader è tornato da un DNF sabato per chiudere un quarto forte domenica. Peck non ha avuto fortuna nel fine settimana e ha messo a segno una coppia di 13 posti nella sua prima nazionale, ma ha accumulato una preziosa esperienza che pagherà i dividendi per tutto l'anno.


La squadra ora pone gli occhi sul round di apertura dei Superkarts! USA California ProKart Challenge, che si svolgerà dal 30 al 31 marzo al Buttonwillow Raceway Park.


Le SuperNazionali di SKUSA potrebbero essere trascorse più di 10 mesi, ma è il momento giusto per bloccare il tuo posto sotto la tenda RPG per la gara più grande del Nord America. Il team avrà una disponibilità limitata quest'anno per mantenere un livello elevato di servizio clienti e supporto professionale. Alla SuperNats dell'anno scorso, tutti e otto i piloti X30 Senior del Rolison Performance Group hanno fatto l'evento principale SuperSunday, dimostrando la capacità della squadra di schierare i pacchetti vincenti. RPG ha ottenuto il prestigioso X30 Senior vittoria per gentile concessione di Ben Cooper.


Rolison Performance Group (RPG) è una squadra di kart a livello nazionale con sede a Wilsonville, Oregon. L'RPG compete a livello nazionale ai Superkarts! USA Pro Tour, oltre alla SKUSA Winter Series, al Florida Winter Tour, alla California ProKart Challenge e alla nuova IKF Northwest Region. Per ulteriori informazioni sui programmi di guida, visitare www.rolisonperformancegroup.com o contattare Mike Rolison al numero 503-260-4514.


Informazioni su Rolison Performance Group:


Il Rolison Performance Group è un team di corse e un negozio di preparazione leader nel karting americano. Il proprietario Mike Rolison, noto come "Roli" in pista, ha costruito una carriera allenando alcuni dei migliori piloti di kart della West Coast. Negli ultimi dieci anni, ha aiutato centinaia di piloti e meccanici a migliorare le loro abilità. Mike porta la guida di livello mondiale e l'esperienza di coaching per ogni pilota con cui lavora. I piloti che hanno fatto parte del team Rolison Performance Group nelle scorse stagioni hanno registrato una serie di vittorie nazionali, rivendicando Superkart! USA Pro Tour e Rotax Challenge of the Americas. RPG fornisce supporto a bordo pista e programmi arriv-and-drive per molte serie, tra cui la SKUSA Winter Series, SKUSA Pro Tour, US Open, Can-Am Karting Challenge, California ProKart Challenge e SKUSA SuperNationals. Il team è uno chassis Kosmic e un rivenditore di linea di prodotti ed è orgoglioso di fare campagne di karts sul palcoscenico regionale e nazionale.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium