Rosberg Racing Academy Nuovi colori, nuove ambizioni e già un primo successo nel 2019

Karting, BARNARD TAYLOR, OK, GB, KR / IAME / Bridgestone, ROSBERG RACING ACADEMY, WSK - Champions Cup, ADRIA, International Race, © KSP Reportages

La stagione di karting internazionale 2019 è iniziata come si era conclusa per la Rosberg Racing Academy e il suo pilota Taylor Barnard: con una vittoria! Ad Adria, in Italia, il giovane inglese ha festeggiato il suo passaggio alla classe superiore con un primo successo nella OK in occasione della WSK Champions Cup. Inoltre le convincenti prestazioni degli altri due piloti della Rosberg Racing Academy, l’italiano Andrea Kimi Antonelli e il cinese Cenyu Han, hanno confermato le decisioni prese durante l’inverno e la qualità dei partner che supportano la struttura creata da Nico Rosberg.

La Rosberg Racing Academy, che al suo debutto lo scorso anno ha già conquistato uno straordinario campionato del mondo grazie a Lorenzo Travisanutto, non ha l’intenzione di riposare sugli allori appena conquistati. Ha messo a frutto la prestagione per affinare la sua strategia, definire la sua nuova squadra di piloti e firmare nuove partnership per assicurare il suo sviluppo, come quello con i lubrificanti Ravenol.

Assolo di Barnard

La WSK Champions Cup che si è svolta lo scorso week-end (25,26 e 27 gennaio) ha visto vincere con stile Taylor Barnard nella OK. Al volante del suo kart KR-IAME, l’inglese ha realizzato la pole position e ha saputo ritornare al primo posto nella prefinale nonostante una partenza in sesta posizione, a seguito di un ritiro in una manche. In finale ha dominato i suoi avversari conducendo la gara dall’inizio alla fine e imponendosi con più di tre secondi di distacco. “Taylor ha saputo mantenere la stessa dinamica di fine stagione, dove aveva realizzato un eccellente Campionato del Mondo e aveva vinto la WSK Final Cup” , ha dichiarato soddisfatto il suo team manager Dino Chiesa. “Debuttare in una nuova categoria con una vittoria è molto incoraggiante.”

Karting, BARNARD TAYLOR, OK, GB, KR / IAME / Bridgestone, ROSBERG RACING ACADEMY, WSK – Champions Cup, ADRIA, International Race, © KSP Reportages

Giovani promettenti all’Academy

Per la sua prima gara con la Rosberg Racing Academy, l’ex Junior Cenyu Han  aveva molte cose da scoprire per il suo debutto nella OK. In questo ambiente propizio alla formazione e ai progressi, il giovane cinese si è distinto rimontando nel corso delle varie gare fino al 13° posto, nonostante un 20° posto nelle prove cronometrate.

Karting, HAN CENYU, OK, CHN, KR / IAME / Bridgestone, ROSBERG RACING ACADEMY, WSK – Champions Cup, ADRIA, International Race, © KSP Reportages

Nella OK-Junior, Andrea Kimi Antonelli si è costantemente battuto nelle prime posizioni. Secondo nelle prove cronometrate, secondo nelle qualifiche dopo tre successi nelle manche e nuovo exploit in prefinale con la vittoria accompagnata dal giro più veloce in gara. “In finale Andrea era ancora tra i più veloci, ma la mancanza di esperienza l’ha costretto ad accontentarsi del quarto posto. Bisogna dire che nel 2018 gareggiava ancora nella Mini e che è entrato a far parte dell’Academy nella OK-Junior solo lo scorso ottobre”, ha ricordato Dino Chiesa di Kart Republic.

Karting, ANTONELLI ANDREA KIMI, OK-Junior, I, KR / IAME / Vega, ROSBERG RACING ACADEMY, WSK – Champions Cup, ADRIA, International Race, © KSP Reportages

La stagione è iniziata alla grande per i kart KR-IAME della Rosberg Racing Academy con i colori Ravenol e il 2019 è appena iniziato…

Calendario 2019 della Rosberg Racing Academy

03/02 Adria – WSK – Super Master Series

17/02 Lonato – Winter Cup

24/02 Lonato – WSK – Super Master Series

10/03 La Conca – WSK – Super Master Series

24/03 Sarno – WSK – Super Master Series

31/03 Sarno – WSK – Euro Series

07/04 Angerville – Championnat & Coupe de France

21/04 Angerville – European Championship

28/04 Angerville – WSK – Euro Series

19/05 Genk – European Championship

02/06 Kristianstad – European Championship

23/06 Lonato – WSK – Euro Series

30/06 Adria – WSK – Euro Series

07/07 Le Mans – Championnat & Coupe de France

21/07 Le Mans – European Championship

25/08 Alaharma – Finland Championship

08/09 Alaharma – World Karting Championship

27/10 Lonato – WSK – Open Cup

10/11 Castelletto – WSK – Open Cup

17/11 Adria – WSK – Final Cup

Segui le gare della Rosberg Racing Academy in diretta live

• Live timing FIA Karting

http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar

• Live streaming FIA Karting

http://www.cikfia.tv

• Live timing WSK Promotion

http://www.wskarting.it/livetiming.asp?s=WSK_ChampionsCup

• Live streaming WSK Promotion

http://wskarting.it/live_streaming.asp?s=WSK_ChampionsCup