Rosberg Racing Academy – Antonelli e Barnard vincono a Lonato!

Rosberg Racing Academy trionfa a Lonato!

La Rosberg Racing Academy ha appena completato un fantastico weekend a Lonato, per il primo round della WSK Open Cup! Siamo saliti sul gradino più alto del podio, dato che sia Andrea Kimi Antonelli che Taylor Barnard hanno vinto la gara rispettivamente nelle classi OKJ e OK!
Questa straordinaria prestazione conferma la velocità di Barnrad, poiché ora è abbastanza competitivo da lottare per la vittoria dopo una progressione costante durante tutta la stagione!
Antonelli ha concluso la classe OKJ in grande stile con una magnifica mossa nell’ultimo giro della gara! L’anno prossimo correrà in OK insieme a Barnard e Han.
Anche il pilota cinese è stato veloce e convincente questo fine settimana più che mai; è stato sfortunato in alcune manche ma ha dimostrato di avere la velocità di competere per le prime posizioni!

Il vincitore in OKJ, Andrea Kimi Antonelli:

È stata la gara più dura dell’anno per me! Ho iniziato la P4 in finale, ho avuto una partenza abbastanza buona e ho solo provato a guidare al mio solito ritmo; tutti i miei avversari erano abbastanza veloci e stavo spingendo molto più forte raggiungerli. Gli ultimi cinque giri sono stati davvero intensi; dopo un piccolo errore, mentre ero nella scia di Bedrin, ho fatto la mia mossa nell’ultimo giro e abbiamo continuato a lottare per le curve rimanenti. Sono davvero felice per essere di nuovo un vincitore della gara! Grazie mille a Kart Republic, Rosberg Racing Academy, Ravenol, Mercedes, Alpinestar, Bengio e Lucky Design!

Il vincitore in OK, Taylor Barnard:

È stato un buon fine settimana! Ho avuto un piccolo problema durante le qualifiche, ma sono riuscito a recuperare in P3 dopo le manches. Ho iniziato il secondo prefinale e sono riuscito a superare Smal e vincere la gara. Vado anche in pole per la finale di 0,050 di secondo, che è molto vicino! In finale, partendo dalla pole, sono riuscito a mantenere il vantaggio e a tirare un vuoto per portarlo a casa. Vorrei davvero ringraziare Kart Republic, Rosberg Racing Academy , Ravenol e tutti i nostri sponsor!

Direttore della Rosberg Racing Academy, Flavio:

Kimi è stato semplicemente fantastico! Dopo aver segnato la pole di venerdì, ha vinto tutte le manche e si è classificato secondo nella prefinale. Abbiamo giocato con la strategia delle gomme, mettendo due nuove gomme in prefinale e salvando le restanti due per la finale Quindi, dopo essere partito 4 ° in finale, ha fatto una gara fantastica e si è fatto strada, raggiungendo Bedrin con solo 5 giri e sorpassandolo con una mossa straordinaria nell’ultimo giro e riuscendo a vincere la gara; meritato uno!
Han ha fatto un ottimo fine settimana e un’ottima sessione di qualifiche! Non è arrivato in finale a causa degli incidenti in cui è stato coinvolto durante le manche, ma ha sicuramente mostrato un serio miglioramento dall’inizio della stagione e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione lavorando con lui!
Inoltre, Taylor Barnard ha vinto la gara in OK! Che fine settimana fantastico per noi! È sempre stato veloce quest’anno e quindi era in OKJ. È stata la sua prima gara dai Mondiali in Finlandia, dove è arrivato secondo. Questo fine settimana ci ha dato la conferma che è un pilota vincente; con la partenza di Dexter Patterson e Travisanutto, ora è il nostro miglior pilota!

Direttore Generale KR, Dino Chiesa:

È un fine settimana facile per me giudicare, guardando i risultati! A proposito di OKJ, sappiamo quanto è forte Kimi! Gareggerà OK l’anno prossimo, non appena compirà 14 anni e oggi ha fatto un’ottima gara in OKJ In OK, Barnard ora è diventato un riferimento per noi; ha mostrato quanto è migliorato quest’anno e sarà il nostro miglior pilota per il prossimo anno!