Rok Cup Italia, la novità 2020

Rok Cup Italia, la novità 2020

ROK CUP ITALIA E CAMPIONATO ITALIANO
Ci sarà un grande, super, campionato nel 2020, composto da nove gare sulle più belle piste del nord e del centro Italia: Lonato, Adria, Castelletto, Siena, Castrezzato. Tante le novità, che renderanno le gare sempre più avvincenti e spettacolari, mettendo i Rokker sempre più al centro dell’attenzione.
All’interno della Rok Cup Italia, ci saranno tre imperdibili round, che avranno un doppio valore; questi appuntamenti (Adria, Castelletto e Siena) faranno parte anche del Campionato Italiano ACI-Rok.
Il Campionato Italiano ACI Rok vedrà in lotta per il titolo la Rok Senior e la Rok Junior, impegnate, come detto, nei tre weekend di Adria, Castelletto e Siena, anche per la Rok Cup Italia.
Il prestigioso contesto dei weekend ACI-Sport, coinvolgerà anche la Mini Rok, Super Rok e Shifter Rok, che gareggeranno con un programma articolato su due giornate, a differenza di Rok Junior e Senior che saranno in pista con un programma più lungo, che avrà inizio dal giovedì.

GARE CON 2 FINALI E NUOVA ASSEGNAZIONE PUNTEGGI
La Rok Cup Italia, oltre al calendario in abbinamento con il Campionato italiano ACI-Sport, avrà anche altre novità davvero speciali. La più grande riguarderà il format del programma, che, dopo le qualifiche, si svilupperà su due finali, gara-1 e gara-2.
Anche il sistema di assegnazione dei punti sarà diverso. Di fatto raddoppiano i punti attribuiti, così, ad esempio, per i vincitori di gara-1 e gara-2 ci saranno, rispettivamente 50 e 25 punti.
Il sistema di attribuzione dei punti gettone invece rimane invariato.

ROK SICILIA e ROK SUD.
I due gironi, Sud e Sicilia, avranno un calendario articolato su sei gare ed avranno in pista le categorie a cui i Rokker di queste aree si sono mostrati più appassionati.
In particolare, nella Rok Sud la sfida sarà riservata alle categorie Mini Rok, Senior ed Expert Rok.
In Sicilia avremo la Shifter, Super, Junior e Senior.

SUPERFINAL E NON SOLO TRA I GRANDI EVENTI.
La Rok Cup Superfinal, il nostro evento Internazionale, chiuderà in grande stile la stagione, come da immancabile tradizione (dal 14 al 17 ottobre alla South Garda di Lonato).
Nel corso della stagione, al ricco programma già messo in calendario, si aggiungeranno altre novità ed un altro prestigioso Trofeo.

 Calendario