Primo Campus 2020 FDA – Tony Kart Racing Team

0
Primo Campus 2020 FDA – Tony Kart Racing Team

Il 10 febbraio, nell’ambito della collaborazione con la Ferrari Driver Academy rinnovata all’inizio di quest’anno, i piloti del programma sportivo della casa di Maranello hanno passato una giornata di allenamento al volante dei kart Tony Kart/Vortex sulla pista South Garda Karting di Lonato, dove il nostro team è di stanza in attesa di prendere parte alla Winter Cup di questo fine settimana.

Sette i piloti FDA riuniti sotto la nostra tenda, a partire da Giuliano Alesi, Enzo Fittipaldi e Callum Ilott, che già avevano preso parte ai campus dell’anno scorso organizzati da Tony Kart e FDA. A loro si sono uniti i nuovi arrivati Arthur Lecrlerc e Dino Beganovic, quest’ultimo appena selezionato da Ferrari dopo i suoi anni in kart vissuti sempre nell’orbita della Tony Kart. A completare il gruppo Marcus Armstrong, il nostro primo pilota ufficiale ammesso al programma Ferrari dopo la partnership stretta nel 2016, e Gianlcuca Petecof, anche lui pilota Tony Kart Racing Team nel 2017.
Una volta prese le misure e montati i sedili, i piloti sono subito scesi in pista per sfruttare tutto il tempo a disposizione. A ciascuno dei piloti, l’azienda di Prevalle ha messo a disposizione i telai Tony Kart Racer 401 R sia in configurazione KZ sia OK. La versione con il cambio, in particolare, è stata utilizzata da ArmstrongFittipaldiAlesi Leclerc mentre Ilott; Petecof Beganovic hanno svolto le loro sessioni al volante del kart monomarcia.

La giornata è stata caratterizzata non solo da un intenso programma di lavoro, ma anche da momenti di affiatamento e scambio reciproco, propositi fondamentali della partnership tra Tony Kart e FDA.
Al termine, nel salutarsi, entrambe le squadre hanno espresso soddisfazione per il lavoro svolto e si sono date appuntamento a presto per una nuova giornata di allenamento al volante dei telai Tony Kart.