Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Presentata la nuova linea Birel ART dedicata al noleggio
TKART Staff
17 Gennaio 2016



In occasione della 24ma edizione dell’International Kart Exhibition, ad Offenbach am Main in Germania il 16 e il 17 gennaio 2016, Birel ART ha presentato la nuova linea kart destinata al noleggio.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]S[/dropcap]ono quattro i modelli creati per rispondere alle diverse esigenze dei clienti: N35-ST, N35-GT, N35-RS e E-kart, il kart completamente elettrico.
La leggerezza del kart, grazie ai circa 30 kg in meno rispetto alla concorrenza, permette di ridurre i costi di mantenimento, diminuendo il consumo di carburante e aumentando la durata di tutte le componenti. Una gestione generale semplificata consente, infatti, una maggiore facilità di manutenzione, ed una durata della vita più lunga delle parti. Inoltre, tutti i modelli sono facili da guidare, grazie al posizionamento regolabile e anatomico di sedile e pedali, nonché al miglioramento delle prestazioni e della tenuta laterale in curva, replicando la sensazione di guidare un vero e proprio kart da gara. Più di dodici mesi di progettazione e sviluppo hanno permesso al nuovo N35 di rappresentare un prodotto tecnicamente innovativo e, quindi, rispondere alle esigenze del mercato. I modelli presentano una nuova pedaliera regolabile tramite una leva presente sul lato destro del sedile, un design del telaio che permette di esaltare l’esperienza alla guida, la possibilità di regolare la zavorra. La grafica, infine, è stata studiata per evocare le linee di un kart da competizione.
Per una maggiore sicurezza del pilota sono presenti alcuni elementi studiati ad hoc. I nuovi inserti in gomma posizionati tra la carenatura anteriore e il telaio permettono in caso di impatto, di dissipare l’energia cinetica. Come verificato tramite crash test, la carrozzeria, inoltre, è stata progettata per sopportare ed assorbire gli urti di oltre 10G.
Per la sicurezza del telaio sono state introdotte le rubbing strip che proteggono le estremità del telaio per limitarne i danni, sia alle ruote che alle parti meccaniche del kart.
Ogni modello, inoltre, presenta alcune caratteristiche peculiari come la

[/one_half]

[one_half_last]
protezione degli organi meccanici in movimento nell’N35-ST, o la copertura posteriore sollevabile nel GT e nell’E-Kart, il serbatoio del carburante di 12 litri con innesto a baionetta di tipo automobilistico e il volante estraibile, entrambi caratteristiche presenti nel N35-RS.
Assolutamente innovativo e novità assoluta per il mercato dell’elettrico con la sua batteria rimovibile, l’E-kart sviluppato in collaborazione con Zero Motorcycles e BE Karting. L’E-kart presenta una batteria più compatta e leggera rispetto a quelle in commercio, considerata la quantità dell’energia contenuta nella batteria. Inoltre, insieme a Be Karting, è stata ottimizzata l’integrazione della trasmissione e la gestione del software per garantire sicurezza, affidabilità e prestazioni. Ma la novità maggiore è proprio rappresentata dalla batteria rimovibile (con un’operazione di pochi secondi), che permette di ottimizzare i costi di acquisto: tempo di consumo della batteria e di ricarica sono infatti identici, permettendo un utilizzo a ciclo continuo del kart con la semplice sostituzione della batteria in meno di 1 minuto.
Ronni Sala, Presidente Birel ART: “La presentazione della nuova linea di Rental Kart rappresenta il completamento di un lungo lavoro di progettazione iniziato da Birel ART oltre un anno fa. Siamo molto orgogliosi, quindi, di poter lanciare nel mercato un prodotto fortemente evoluto ed affidabile come il nuovo N35 il quale, attraverso i diversi modelli, può rispondere alle molteplici aspettative dei nostri clienti. Inoltre il lancio del nuovo kart elettrico E-Kart, rappresenta una grande scommessa per la nostra casa, in quanto ci permette di affrontare nuove sfide in un settore all’avanguardia come quello elettrico, con un prodotto innovativo, distintivo e che presenta un’economicità e facilità di gestione uniche per tale segmento di mercato.”

[/one_half_last]

[box type="shadow"] Fonte: birelart.com[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium