WSK: Powell batte Eyckmans nella finale di La Conca

Alex Powell conquista la sua prima vittoria nella stagione internazionale di karting del 2019 durante il terzo round della WSK Super Master Series sul Circuito Internazionale La Conca di Muro Leccese nella 60 Mini. Powell batte Eyckmans di un soffio, mentre Irfan completa il podio.

Coskun Irfan (Parolin / TM Racing / Vega) conquista la vittoria davanti a William MacIntyre (Parolin / TM Racing / Vega) e August Therbo (Tony Kart / TM Racing / Vega) nella prefinale A.
La prefinale B viene vinta da Ean Eycanans (Parolin / TM Racing / Vega), che precede Maksimilian Popov (Parolin / TM Racing / Vega) e Maciej Gladysz (Parolin / TM Racing / Vega).

La Finale B è una gara pazzesca: termina con 27 piloti terminati con meno di 10 secondi dopo 8 giri. Yaroslav Trukhin (Energy / TM Racing / Vega) vince la gara davanti a Petr Ageev (Ip Karting / TM Racing / Vega) e Matteo de Palo (Parolin / TM Racing / Vega).

In finale, dopo il via Ean Eyckmans mantiene il comando della gara davanti a Maksimilian Popov e Coskun Irfan in uno provvisorio di uno-due-tre per la squadra Baby Race Driver Academy.

Mentre Eyckmans controlla sempre il gruppo di testa, Alex Powellrimonta dall’ottavo posto e al 7 ° giro, prende il comando della gara ai danni di Eyckmans.

Powell si deve difendere dagli attacchi di Eyckmans e si aggiudica così la vittoria per 0,058 secondi. Coskun Irfan completa il podio dopo essersi difeso da William MacIntyre.

Nella classifica del campionato, Ean Eyckmans sorpassa Rashid Al Dhaheri in testa alla classifica. Il pilota belga ha ora 38 punti di vantaggio su Al Dhaheri che ha avuto un weekend difficile. La lotta per il titolo è aperta anche ad Alex Powell, al terzo posto con 42 punti in meno rispetto a Eyckmans, mentre il compagno di squadra Eyckmans, Coskun Irfan è 4 ° con 98 punti in meno del pilota belga.

Il prossimo e ultimo round della WSK Super Master Series si svolgerà presso il Circuito Internazionale di Napoli a Sarno, in Italia, dal 21 al 24 marzo.




ph: Sportinphoto