Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Ottimi progressi nel secondo weekend di WSK Super Master Series
TKART Staff
27 Febbraio 2019

Per il Kosmic Kart Racing Department, il secondo appuntamento della WSK Super Master Series è l’occasione per dimostrare i progressi fatti.
Al termine delle qualifiche della categoria KZ2, al debutto in WSKPaul Evrad e Axel Bengtsson sono quasi appaiati in diciottesima e ventesima posizione, proseguendo, poi, con solide performance nelle Eliminatory Heats.
La costanza dei nostri piloti viene premiata con l’accesso in finale grazie a un decimo (Evrad) e tredicesimo posto (Bengtsson) nelle prefinali: al termine del weekend saranno quattordicesimo e ventesimo dopo aver recuperato entrambi 5 posizioni.

[caption id="attachment_170777" align="aligncenter" width="550"] Axel Bengtsson[/caption]

In OK i nostri portacolori sono David Rozenfeld e Rasmus Joutsimies. Dopo delle qualifiche impegnative, il weekend continua in una direzione più positiva con un sesto posto (Rozenfeld) e un ottavo (Joutsimies) nelle Heats.
Le prefinali, invece, si rivelano più complicate: Rozenfeld è costretto al ritiro a 17 giri dal termine mentre Joutsimies termina ventottesimo senza raggiungere la finale.
È Andrey Zhivnov a guidare i piloti del Racing Department in OKJ. Al decimo posto ottenuto in qualifica si aggiungono una vittoria, un terzo posto e due quinti posti nelle Eliminatory Heats. Buoni piazzamenti anche per Alexander Gubenko, autore di due noni posti e un decimo nelle manches. Axel Malja mostra una buona crescita lungo tutto il fine settimana: dopo essere partito da una quarantaseiesima posizione in qualifica, riesce a piazzarsi due volte al sedicesimo posto.
Nella prefinale Andrey Zhivnov è protagonista concludendo con un ottimo secondo posto e tenendo il passo del vincitore fino alla bandiera a scacchi.
Il russo corona un eccellente fine settimana con un terzo posto in una finale molto combattuta, a cui aggiunge il giro veloce della gara a conferma della bontà del telaio Kosmic Lynx R spinto dal motore Vortex.
Per il Kosmic Racing Department, il prossimo impegno dei nostri piloti delle classi OK e OKJ sarà al Circuito Internazionale La Conca di Muro Leccese per il terzo round della WSK Super Master Series, in programma dal 7 al 10 marzo.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium