OMP Racing annuncia l’acquisizione di Bell Racing Helmets Group

OMP Racing annuncia  l’acquisizione di Bell Racing Helmets Group

OMP Racing, azienda leader mondiale nell’equipaggiamento di sicurezza per il motorsport con oltre 2mila prodotti a catalogo, da oggi comprende anche il maggior produttore mondiale di caschi per l’automobilismo. Il nuovo gruppo comprenderà entrambi i marchi con le rispettive sedi produttive e commerciali: per OMP il centro di ricerca, sviluppo e produzione di Ronco Scrivia (Genova) e la sede di OMP America a Miami; per Bell Racing il centro di ricerca, sviluppo e produzione di Sakhir (Bahrein) insieme al centro di Ghislenghien (Belgio) e le sedi Bell Racing U.S. a Champaign, Speedway e Mooresville.

Paolo Delprato sarà presidente e CEO del gruppo.

L’operazione vedrà Stephane Cohen, fondatore di Bell Racing, un’ esperienza trentennale nel motorsport, fare ritorno nel gruppo come socio di minoranza e CEO di Bell Racing, mentre Aref Yazbek sarà il general manager sempre di Bell Racing.

Gabriele Pedone rivestirà il ruolo di CEO in tutti i rami americani del gruppo, con Kyle Kietzmann come socio di minoranza e COO.

Paolo Delprato, presidente e CEO di OMP Racing: “Questa è la più importante acquisizione operata da OMP nei suoi 46 anni di storia, e segna una rivoluzione nel nostro campo. OMP e Bell sono due brand leggendari con una ricca storia di innovazione. Mettendoli assieme si crea il più importante gruppo nel mondo del motorsport, con un enorme potenziale per il futuro. Il motorsport è in continua evoluzione e, con questa acquisizione, ci prepariamo ad affrontare nuove sfide, fiduciosi del valore che possiamo creare”.

OMP è stata assistita da Deloitte Legal (Italia), che ha fornito supporto contrattuale, assistenza nell’accordo e ha coordinato le attività di due diligence activities, e da LCA (Italia) che ha fornito supporto contrattuale agli investitori.

OMP Racing: OMP Racing è una società italiana, fondata nel 1973 a Genova e oggi con sede a Ronco Scrivia. OMP è leader mondiale nel campo della progettazione e produzione di attrezzature di sicurezza per auto da corsa (tute, guanti, scarpe, sedili, cinture di sicurezza, caschi ecc.). Dal 2008 il controllo dell’azienda è stato acquisito da SAYE S.p.A con sede a Genova. Parte di OMP è Racing Spirit, il marchio di abbigliamento per il tempo libero del Gruppo. Oggi i prodotti OMP sono presenti in tutti i campionati mondiali di corse, tra cui la Formula 1; Campionato mondiale di rally – WRC; Rally Cross World Championship – WRX; Formula E; World Endurance Championship – WEC, Serie IndyCar; NASCAR. OMP è una delle pochissime aziende al mondo in grado di offrire una gamma completa di articoli dedicati alle auto da corsa e alla sicurezza dei conducenti, con oltre 2.000 prodotti nel suo catalogo, quasi interamente omologati dalla Federazione Internazionale dell’Automobile – FIA.

Ulteriori informazioni su OMP Racing sono disponibili su www.ompracing.com.

2019 Bahrain Test Day 1 – Steve Etherington

Bell Racing Helmets: Bell Racing Helmets è il produttore leader mondiale di protezioni per la testa all’avanguardia progettate per i piloti professionisti e dilettanti che competono nelle corse automobilistiche e nel kart. Il nome di Bell è sinonimo di sicurezza, innovazione, prestazioni ed eccellenza ingegneristica. I caschi Bell sono stati indossati e considerati affidabili da più campioni, in tutte le forme di corsa, rispetto a qualsiasi altro marchio. Oggi i caschi Bell sono utilizzati dalla maggior parte dei piloti in F1.

created by dji camera

Ulteriori informazioni su Bell Racing sono disponibili su www.bellracing.com.