OMP e Lamborghini squadra Corse rinnovano la partnership

Dopo tante stagioni di successi e di reciproche soddisfazioni, OMP Racing e Lamborghini Squadra Corse hanno il piacere di annunciare il rinnovo pluriennale della partnership che lega l’universo racing della casa di Sant’Agata Bolognese all’azienda genovese leader mondiale nella produzione e distribuzione di materiale di sicurezza per auto e piloti.

Per altre stagioni e senza soluzione di continuità, le vetture Lamborghini da competizione saranno allestite da OMP per quanto riguarda rollbar, sedili, cinture di sicurezza e volanti; allo stesso modo sarà sempre firmato da OMP l’abbigliamento ignifugo dei piloti, sia gli ufficiali della scuderia Lamborghini Squadra Corse sia quelli dei team privati che corrono nel monomarca Lamborghini Super Trofeo e nelle competizioni GT. Abbigliamento che si compone, come sempre, di tuta, guanti, scarpe e sottotuta.

La partnership porterà il binomio Lamborghini Squadra Corse-OMP sulle piste di prestigiose serie internazionali come Blancpain GT Series, International GT Open e IMSA. Oltre a ciò, Lamborghini è impegnata nei maggiori campionati GT nazionali, dal britannico all’italiano, oltre a dare vita al Lamborghini Super Trofeo, la serie internazionale monomarca più prestigiosa del motorsport mondiale.

Proprio al primo atto di questa nuova stagione di partnership, Lamborghini Squadra Corse e OMP festeggiano una prestigiosa vittoria: quella nella 24 ore di Daytona, dove la Huracàn del team Grasser Racing Team si è imposta nella categoria GTD.

OMP Racing è un’azienda italiana, fondata nel 1973 a Genova ed oggi con sede a Ronco Scrivia, leader mondiale nel campo della progettazione e realizzazione di componenti di sicurezza per competizioni automobilistiche (tute ed abbigliamento ignifugo, sedili, cinture di sicurezza, caschi, etc.). Dal 2008 il controllo della società è passato al Gruppo SAYE. Oggi i prodotti OMP sono ormai presenti in tutti i campionati mondiali racing, tra cui Formula 1, Campionato Mondiale Rally – WRC, Campionato Mondiale Turismo – WTCC, Campionato Mondiale Endurance – WEC, Campionato Mondiale Rally Cross – RX, Formula E, Formula Indy, Nascar ed OMP è una delle pochissime aziende al mondo in grado di proporre una gamma completa di articoli dedicati alle auto da corsa e alla sicurezza del pilota, con oltre 2.000 prodotti in catalogo, la maggior parte omologati dalla Federazione Internazionale dell’Automobilismo – FIA, di cui OMP è fornitore ufficiale esclusivo. Tra le partnership di OMP anche quella con Mercedes AMG Petronas Motorsport F1, con la quale OMP ha appena festeggiato la vittoria nel Mondiale di Formula 1.Ulteriori informazioni su OMP Racing sono disponibili presso www.ompracing.com.
Fondata nel 1963, Automobili Lamborghini ha sede a Sant’Agata Bolognese, in provincia di Bologna, e produce vetture supersportive tra le più ambite al mondo. La gamma Huracán con motore V10 ha debuttato al Salone di Ginevra 2014 nella versione Coupè, seguita
dalla Spyder e dalla versione a trazione posteriore nel 2015. Al Salone di Ginevra 2017 è stata presentata la Huracán Performante che detiene il record del giro sul Nürburgring Nordschleife con 6:52.01. Tutte sono le eredi dell’iconica Gallardo e, grazie alla loro tecnologia innovativa e alle prestazioni eccezionali, ridefiniscono l’esperienza di guida delle supersportive di lusso. L’Aventador S, lanciata a fine 2016, rappresenta il nuovo punto di riferimento nel panorama delle supersportive di lusso con motore V12. Con 135 concessionari in tutto il mondo, in mezzo secolo di vita Automobili Lamborghini ha creato una serie ininterrotta di auto da sogno, che annovera 350 GT, Miura, Espada, Countach, Diablo, Murciélago, e serie limitate come Reventón, Sesto Elemento, Veneno e Centenario.

Fonte OMP RACING