Nuovi e costanti sviluppi nella gamma Sodikart 2019

Nuovi e costanti sviluppi nella gamma Sodikart 2019

[tradotto con il traduttore Google]

Nel bel mezzo di innumerevoli sviluppi, il produttore di Nantes ha rivelato il suo più importante nuovo prodotto dell’anno, il modello “Sport” in prima linea nel karting per il tempo libero, molto simile a versioni sportive di berline o coupé di alta gamma. “Siamo molto orgogliosi di presentare questo nuovo modello che diventerà un punto di riferimento nel mondo del noleggio”, ha dichiarato Bertrand Pignolet, Presidente e CEO di Sodikart. “Il nostro reparto Ricerca e Sviluppo ha lavorato duramente per portare un livello di prestazioni e piacere di guida più vicino alle competizioni. Con Sodi” Sport “puntiamo alla massima fetta di concorrenti del tempo libero, i più esperti, riducendo le differenze nel mondo del Racing in termini di sensazioni, questo concetto si sposa perfettamente con il nostro desiderio di attirare nuovi piloti nelle corse. “

La ricerca di maggiore agilità e performance ha guidato le scelte tecniche di Sodi nello sviluppo dello “Sport”. La riduzione del peso era la priorità con un guadagno da 15 a 20 kg a seconda del motore. Sempre presente, anche la carrozzeria protettiva completa è stata alleggerita per promuovere una maggiore flessibilità nel telaio. La ricerca di parti superflue non ha influito sugli standard qualitativi del produttore francese, come evidenziato dal controllo del volante per la regolazione rapida della posizione del pedale. Lo “Sport” di Sodi è il kart sportivo per il tempo libero più leggero e potente sul mercato. Può essere equipaggiato con diversi motori: l’Honda a quattro tempi 270 e 390 o SA 250 o il due tempi Rotax Junior Max evo e Max evo, per potenza tra 9 e 30 CV.

Annunciato di recente, Sodi KidRacer è stato presentato a Offenbach per il divertimento dei bambini dai tre ai sei anni. Sicuro e maneggevole, questo piccolo kart elettrico sviluppato interamente da Sodikart ha forti caratteristiche per convincere i piloti più giovani e i loro genitori. Utilizzabile con gettoni, questa incredibile macchina di puro divertimento è fatta per attirare i bambini verso la guida di un vero kart senza rischi ma con il massimo del piacere. Sodi KidRacer è progettato per un funzionamento semplice per lunghe ore in pista e in qualsiasi spazio dedicato al divertimento.

Secondo la consuetudine di Sodikart, tutti i modelli della gamma Rental subiscono costantemente modifiche per rimanere all’avanguardia dell’efficienza. Frutto della collaborazione tra il reparto Ricerca e Sviluppo e i gestori di flotte di noleggio, questa iniziativa continua accresce la qualità dei prodotti Sodikart sotto ogni aspetto.

Per quanto riguarda le corse, il famoso pilota KZ e il recente vincitore del 24 Ore di Karting di Le Mans con il team Sodi Racing, Bas Lammers, è stato presente alla fiera per presentare i nuovi prodotti e le evoluzioni della gamma Racing per la stagione 2019. Mentre la prossima omologazione del telaio avverrà all’inizio del 2021, la prestazione del 2018 è stata più che convincente, come dimostrato da Adrien Renaudin che ha vinto il Campionato Europeo in KZ2.

Oltre al miglioramento dei processi produttivi e alla selezione rigorosa dei materiali, la base del telaio Racing rimane simile, ma la principale novità dell’anno riguarda il sistema frenante. Direttamente derivato da quello utilizzato con successo dal team ufficiale, il modello 2019 offre una migliore efficienza in condizioni diverse con l’uso di diversi tipi di pad. Le opzioni di regolazione dello chassis sono state estese in modo semplificato. Molto sensibile allo sviluppo della parte anteriore del telaio, Bas Lammers ha contribuito al miglioramento dell’edizione 2019 che porta anche il suo nome.

La sfilata di Offenbach è stata anche l’occasione per presentare le nuove livree 2019 KZ, RS3 e DD2. Una linea nuova, più raffinata ed elegante, in perfetta armonia con la nuova collezione di abbigliamento 2019.

Leader indiscusso nel mondo dei kart da noleggio, Sodikart è anche uno dei produttori più dinamici nel mondo delle corse. Questa invidiata posizione è conquistata anno dopo anno da una costante ricerca per migliorare la qualità dei prodotti, un obiettivo permanente che guida il lavoro del marchio francese.