Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Nuova strategia Sodi per le competizioni internazionali del 2019
TKART Staff
13 Febbraio 2019

[tradotto con il traduttore Google]

Quest'anno il team ufficiale della fabbrica Sodikart includerà tre piloti sotto la gestione di Julien Dexmier. L'esperto Anthony Abbasse e Bas Lammers saranno affiancati dal giovane campione europeo KZ2 Adrien Renaudin. Mentre i primi due useranno motori diretti dalla fabbrica TM Racing, Renaudin sarà equipaggiato con motori TM Racing preparati nell'officina di Cédric Sport Motors. Il programma della stagione si concentrerà sugli eventi del Karting FIA con il focus del Campionato Europeo e Mondiale oltre ad alcuni eventi WSK Promotion.


Il team CPB Sport di Paul Bizalion rappresenterà gli interessi della fabbrica Sodikart in KZ2. Il team che ha portato Renaudin ai Campionati Europei nel 2018 continuerà la sua politica di apertura e performance con una squadra molto internazionale tra cui due giovani promettenti francesi, Jean Nomblot ed Emilien Denner, oltre all'italiano Lorenzo Giannoni. Diversi tuner saranno coinvolti nell'accensione di tutti i piloti del team. Il programma sarà anche europeo e mondiale senza dimenticare alcuni eventi WSK e gare importanti in Francia.


Nuovo nel 2019, il team Trèfle Racing di Jean-Philippe Guignet si prenderà cura della nascente generazione di Sodikart. Dopo una brillante carriera ai massimi livelli, ha avuto l'opportunità di mostrare le sue capacità e determinazione come manager di squadra con i giovani piloti per diversi anni. Per ora, Evan Giltaire è stato annunciato come una giovane promessa sostenuta dalla fabbrica Sodikart, ma presto altri nomi verranno rivelati. La missione di Trèfle Racing sarà duplice, lo sviluppo di Sodi in OK-Junior con motori TM Racing preparato da Cédric Sport Motors e lo sviluppo di giovani piloti in competizione internazionale. Questo è un programma ambizioso previsto per diversi anni.


Il primo incontro della stagione si terrà dal 14 al 17 febbraio durante la famosa Winter Cup sulla pista del South Garda Karting. I team hanno già avuto l'opportunità di correre a Lonato in test conclusivi durante i quali il nuovo sistema frenante di Sodi è stato ampiamente apprezzato, mentre i diversi team hanno condiviso un'atmosfera molto positiva.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium