Nicky Hays di Phil Giebler Racing è stato assegnato a Richard Mille Young Talent Academy

Nicky Hays di Phil Giebler Racing è stato assegnato a Richard Mille Young Talent Academy

“Tradotto con il traduttore di Google”

12 dicembre 2018 – Viaggiando dalla sua casa in California al circuito Le Mans Bugatti a Le Mans, in Francia, stavolta di Phil Giebler Racing (PGR), Nicky Hays, è in concorso alla Richard Mille Young Talent Academy questa settimana. In programma dal 13 al 14 dicembre in Francia, Hays è uno dei diciassette finalisti che hanno l’opportunità di provare a raccogliere una stagione interamente finanziata nel potente programma del campionato francese F4.

“Nicky è un pilota di grande talento e ha fatto passi da gigante nel nostro programma”, ha spiegato Phil Giebler, proprietario di PGR. “Abbiamo lavorato sia sul karting che sulle abilità in auto e sulle macchine da corsa, e sono fiducioso nelle sue capacità, penso che abbia una buona possibilità e lo supportiamo in tutti i suoi sforzi di corsa”.

La Richard Mille Young Talent Academy è composta da giovani piloti provenienti da tutto il mondo che gareggiano sulla linea di telai BirelART e Ricciardo Kart. I distributori scelgono i migliori piloti delle loro aree per competere e Nicky merita. L’accademia offre ai giovani piloti, come lo stesso Giebler nel 1999, l’opportunità di entrare nel mondo delle corse su ruote aperte e iniziare a sviluppare una carriera nel motorsport.

In prima posizione nel karting nordamericano, Hays è stato il vice campione della Challenge of the Americas ROK Shifter del 2018, nonché uno dei primi cinque nel weekend di apertura dei Superkarts! Pro Tour degli USA (SKUSA). Durante l’anno sotto lo sguardo vigile di Giebler, Hays ha gareggiato in un’auto di Formula F per gentile concessione di Brad Hayes Racing e Fast Forward Components nel programma SCCA della West Coast, rivendicando due vittorie e tre podi nel programma di sei corse.

Più tardi nel 2018, Hays viaggiò ad est per competere nella serie F1600 di Formula Race Productions con il Team Pelfrey. Nel suo weekend d’esordio, il pilota della PGR e di Ricciardo Kart ha ottenuto due podi e ha ottenuto il successo con una vittoria e un altro podio al prossimo evento nello sfidante New Jersey Motorsports Park.

Fuori dalla pista e oltre ad essere stato selezionato per la Richard Mille Young Talent Academy, Hays è stato tra i primi sei finalisti della borsa di studio del Team USA, nonostante la scarsa esperienza in campo automobilistico rispetto ai suoi colleghi. Con un curriculum pieno di campionati, vittorie importanti e successi, Nicky Hays è destinato a scalare la scala dei motori.

Giebler ha proseguito: “Tutti all’interno di Phil Giebler Racing e Ricciardo Kart augurano a Nicky la miglior fortuna questa settimana nella sua avventura europea.Ho viaggiato personalmente con Nicky in Francia perché questo programma mi sta molto a cuore, è praticamente la stessa borsa di studio che ho ha vinto nel 1999 attraverso la FFSA che ha davvero lanciato la mia carriera agonistica in Europa e ha dimostrato di essere una parte fondamentale del mio sviluppo di giovane pilota “.