Newman Motorsport verso la Finale Mondiale Rok. Pedrini “Una sfida nella sfida”

Newman Motorsport verso la Finale Mondiale Rok. Pedrini “Una sfida nella sfida”

Il Team NEWMAN Motorsport è pronto per la Superfinal della Rok Cup, l’appuntamento mondiale che dal 14 al 17 ottobre richiamerà sul nuovo impianto di Franciacorta (BS) tutti i piloti più forti del panorama kartistico.

Inizialmente programmato sulla pista di Lonato, a seguito dell’ordinanza del tribunale Federale, l’appuntamento è stato spostato sui 1300 metri del Franciacorta Karting Track, che avrà modo di ospitare la sua prima importante gara internazionale.

A difendere i colori della compagine cesenate diretta da Andrea Pedrini ci sarà Giacomo Pedrini col materiale Tony Kart motorizzato Vortex gommato Bridgestone nella Junior Rok. Giacomo sarà all’esordio nella Superfinal col 125cc dopo aver preso parte alle due precedenti edizioni nella Mini Rok. Si tratterà di un doppio debutto, non avendo mai corso sul tracciato di Castrezzato.

Sarà una sfida nella sfida. Ci presenteremo in pista senza riferimenti, ma nelle ultime gare abbiamo dimostrato di avere a disposizione un buon materiale. Per Giacomo sarà un’occasione di crescita molto importante avendo modo di confrontarsi coi piloti più forti provenienti dai 5 continenti. Ancora una volta il livello sarà molto alto” commenta Andrea Pedrini.

Giacomo e il team si presentano in pista forti del terzo posto conquistato a Lonato, all’esordio in Junior Rok, e del secondo posto di Adria nel Campionato Italiano. Il lungo fine settimane mondiale scatterà mercoledì 14 ottobre con le fasi finali in programma nella giornata di sabato 17.