Nel 2020 debutta la nuova categoria Rookie (da 6 a 8 anni)

Nel 2020 debutta la nuova categoria Rookie  (da 6 a 8 anni)

Il management di Briggs & Stratton CRG annunciano una novità molto interessante per il progetto promozionale Briggs Kart Championship: l’arrivo della nuova categoria entry level Rookie dedicata ai bambini dai 6 agli 8 anni. Dal punto di vista sportivo questa nuova categoria avrà contenuti esclusivamente promozionali e non agonistici, infatti, tutti i bambini partecipanti saranno coordinati da un formatore e disputeranno esclusivamente una manifestazione promozionale senza classifiche con il format della simulazione di gara. Tutti i bambini saranno premiati e avviati così senza stress al percorso formativo che potrà poi eventualmente introdurli nelle classi agonistiche a partire dagli 8 anni. Dal punto di vista tecnico, il kart utilizzato sarà il medesimo della classe Mini, depotenziato attraverso una apposita ghigliottina al carburatore e limitato in termini di velocità anche grazie all’obbligo del rapporto fisso per tutti i partecipanti.

Nel contesto più ampio del progetto promozionale Briggs Kart Championship la nuova categoria Rookie rappresenta un tassello fondamentale per collegare l’attività delle scuole kart con il contesto del weekend di gara. La nuova categoria avrà un collocamento in ognuno dei 7 appuntamenti di campionato e sarà presente già ai test collettivi del prossimo sabato 8 Febbraio a Cremona. Va detto, che la scelta di utilizzare lo stesso kart della classe Mini Briggs consentirà ai bambini che iniziano con la classe Rookie di proseguire la loro esperienza nel campionato Briggs Kart Championship semplicemente cambiando la ghigliottina del carburatore e senza dover acquistare un nuovo kart.

Per maggiori informazioni sulla categoria Rookie è possibile contattare i rivenditori ufficiali (elenco sul sito ufficiale) oppure contattare la Segreteria della Serie al nr. 030.9912604 – info@briggskartchampionship.com

La categoria Rookie in pillole: 

Kart: Mini Briggs Hero con ghigliottina gialla al carburatore e rapporto fisso (75)

Gomme: Vega SL10

Età: da 6 anni compiuti a 8 anni.

Format sportivo: 3 sessioni di prove libere al mattino e 2 simulazioni di gara al pomeriggio

Costo di iscrizione: Euro 60,00 per evento

Licenza/assicurazione annuale: Euro 30,00 (solo una volta)