Nasce l’EASYKART DRIVER TALENT

Nasce l’EASYKART DRIVER TALENT

Birel ART è lieta di annunciare la creazione di Easykart Driver Talent, il progetto pensato e realizzato per promuovere i piloti più talentuosi che partecipano al Trofeo Easykart Italia: tutti i piloti delle categorie 60 e 100 Easykart saranno monitorati a partire dal week end di test del 24 e 25 Febbraio sulla pista Azzurra di Jesolo fino all’ultima gara del Trofeo Easykart Italia 2018.

Il programma si articolerà su tre giornate: nelle prime due giornate saranno selezionati tre piloti per classe; in base alle prestazioni di coloro che avranno superato la prima fase verrà effettuato un test finale, il cui risultato determinerà i piloti prescelti.

I nomi dei vincitori saranno annunciati in occasione della Finale Internazionale 2018 e avranno in premio da Birel ART:

  • Iscrizione al Trofeo delle Industrie 2018 con materiale e assistenza gratuita gestita da una struttura Birel ART ufficiale;
  • Contratto di un anno come pilota ufficiale Birel ART
  • Agevolazioni per partecipare al Campionato Italiano o altra competizione internazionale da concordare con un team Birel ART.

I Selezionatori dell’Easykart Driver Talent, scelti dal Presidente Birel ART Ronni Sala, sono:

Davide Forè, quattro volte Campione del Mondo kart e attuale team manager Birel ART Racing;

Sabino de Castro, Istruttore Aci Sport kart & Auto e Campione Italiano 2017 Gran Turismo classe GTS su Porsche.

I requisiti per entrare a far parte della selezione sono:

– Età Under 11 per la categoria 60

– Età Under 14 per la categoria 100

– Partecipazione al Trofeo Easykart Italia

– Grande motivazione e spirito agonistico

Ronni Sala, Presidente Birel ART: “Nel Motorsport troviamo già piloti affermati con un trascorso nel nostro campionato monomarca e, quindi, crediamo ci sia la necessità di un sempre maggiore collegamento tra Easykart e le altre gare/campionati Nazionali e Internazionali di go-kart. Attraverso la realizzazione di Easykart Driver Talent daremo ai piloti delle categorie 60 e 100 la possibilità di entrare a far parte del vivaio giovani Birel ART e di disputare le gare nazionali e internazionali più importanti.

Davide Forè, Team Manager Birel ART: “E’ un progetto molto ambizioso e unico nel mondo del go-kart in quanto permette ai piloti delle categorie giovanili di mettersi in luce e di avere la possibilità di avere una carriera nel motorsport.

Sabino de Castro, Istruttore Aci Sport Kart & Auto: “Oltre alla Karting School è sicuramente un onore far parte anche di questo progetto Birel ART: sarà molto interessante seguire i piloti nelle diverse selezioni e scegliere i più meritevoli, da accompagnare prima al prestigioso e storico Trofeo delle Industrie 2018 e successivamente a una stagione 2019 nei Campionati internazionali.”

Fonte: Easy Kart