Motorsport UK introduce i ruoli di ufficiale COVID-19 per aiutare a guidare lo sport durante la pandemia

Motorsport UK introduce i ruoli di ufficiale COVID-19 per aiutare a guidare lo sport durante la pandemia

Motorsport UK ha assegnato due nuovi ruoli – quelli di COVID-19 Officer e COVID-19 Medical Officer – come parte della sua preparazione sistematica per la ripresa del motorsport dal 4 luglio.

I nuovi ruoli sono fondamentali per tutti gli aspetti della pianificazione medica e della salute pubblica in relazione a COVID-19 per eventi che si svolgono sotto l’autorità di un permesso di organizzazione di Motorsport nel Regno Unito.

I COVID-19 officers saranno nominati dai club per garantire l’implementazione delle linee guida di Motorsport nel Regno Unito, il collegamento con varie parti interessate, compresi i membri e i funzionari del club, e il monitoraggio della situazione locale COVID-19. I loro compiti inizieranno prima di un evento per garantire tempo sufficiente per considerare tutti i processi e la documentazione pre-evento.

Inoltre, Motorsport UK ha nominato il dott. Paul Trafford, presidente del proprio comitato medico, come COVID-19 Medical Officer. In occasione di eventi in cui è richiesto un Chief Medical Officer, questo funzionario fungerà da COVID-19 Medical Officer locale. Saranno responsabili della documentazione e della trasmissione delle informazioni al funzionario medico COVID-19 di Motorsport nel Regno Unito e per garantire il rispetto della politica medica COVID-19 di Motorsport nel Regno Unito. Il dottor Trafford sarà disponibile per i club che hanno domande o dubbi di carattere medico.

Hugh Chambers, CEO di Motorsport nel Regno Unito, ha commentato: “L’introduzione di questi ruoli è un ulteriore importante traguardo nell’approccio responsabile che abbiamo adottato per la ripresa del motorsport. La nostra considerazione principale rimane la salute e la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti nello sport. Questa misura sottolinea che continuiamo a studiare tutte le indicazioni mediche disponibili e stiamo implementando risorse adeguate in risposta ad esse. È fondamentale che la comunità si senta a proprio agio e questi ruoli forniranno ulteriori rassicurazioni sul fatto che le loro azioni e quelle dei loro colleghi saranno conformi ai criteri delle best practices.