Miguel Mier guida il Team Crosslink nel round di apertura della SKUSA Winter Series

Performance da podio nel primo round

[tradotto con il traduttore Google]

Direttisi verso la soleggiata Florida dalla loro base in Texas, il Team Crosslink ha portato cinque piloti nel weekend di apertura dei Superkarts! Serie invernale USA (SKUSA). Competendo nelle classi di livello senior, il team marchiato Exprit Kart si è allontanato con una coppia di primi cinque piazzamenti tra cui un risultato sul podio al secondo posto in X30 Masters con il veterano pilota Miguel Mier.

“La competizione alla SKUSA è dura e i nostri piloti hanno combattuto bene”, ha spiegato Sean Owens. “Un paio dei nostri piloti junior hanno raggiunto la X30 Senior e hanno fatto il loro debutto in classe all’AMR Motorplex e hanno fatto un buon lavoro. Ci sono molte cose su cui dobbiamo lavorare, ma questo è un buon inizio dell’anno, soprattutto per Miguel che cercherà di combattere per il campionato X30 Masters all’evento finale della serie tra qualche settimana “.


Sabato, qualificandosi quarto, Mier ha spinto il suo kart Exprit al limite in ogni sessione della giornata, finendo terzo in prefinale, e poi conquistato un’altra posizione nell’evento principale per salire sul podio. Dimostrando la sua coerenza durante il fine settimana, Mier è arrivato terzo nell’azione ruota a ruota di domenica e ha terminato il suo fine settimana con un quarto posto nel main event.

Quattro piloti hanno gareggiato nella categoria X30 Senior mentre i debuttanti Ryan Shehan e Dawson Svoboda si sono uniti a Reilly Cann e Brendan Baker nel campo di oltre 40 kart. A volte mostrando velocità, Shehan si è aggirato tra i primi dieci segnando un weekend al nono posto nella prefinale di sabato. Svoboda ha mostrato il ritmo dei primi 15 e ha terminato il 16 ° e il 17 ° nelle sue due prefinali, ma sarebbe rimasto senza fortuna nelle gare principali. Reilly Cann ha concluso decimo nella prefinale divisa A e B di domenica e ha conquistato cinque posizioni nell’evento principale della giornata per terminare al 15 ° posto, mentre Baker ha avuto un fine settimana da dimenticare e si concentrerà sulla sua prossima gara in pista.

Il Team Crosslink non prenderà tempo libero poiché viaggeranno per circa 100 miglia a nord per competere nel round di apertura del ROK Cup USA Florida Winter Tour. Si svolgerà all’Isle Casino di Pompano Beach, in Florida, il Team Crosslink entrerà a far parte di cinque concorrenti nel primo evento Vortex ROK dell’anno. Cerca Alex Sanfield per pilotare i colori del Team Crosslink in KA100 Junior e ROK Junior mentre è affiancato da Chase Gardner nella categoria ROK Junior. Ryan Shehan tornerà per il suo secondo fine settimana consecutivo di gare mentre lui ed Ethan Ho combatteranno in ROK Senior. Resta sintonizzato sulle pagine dei social media del Team Crosslink per notizie, informazioni, foto e risultati aggiornati di questo fine settimana.

La stagione 2020 è ora in corso e il Team Crosslink continuerà a lottare per ottenere vittorie in gara e risultati sul podio in tutto il paese. Con programmi di arrivo e guida, vendite e servizi di prodotti, coaching dei conducenti e analisi dei dati, il Team Crosslink si occuperà anche di uno o due telai di gara a seguito di eventi. I conducenti che desiderano competere con il programma di karting di livello d’élite o di ritirare l’equipaggiamento di squadra usato delicatamente, sono pregati di contattare Sean Owens via e-mail all’indirizzo Sean@crosslinkcompetition.com