LeCont guadagna terreno a tutti i livelli

LeCont guadagna terreno a tutti i livelli
VALTANEN JUHO, OK, FIN, REDSPEED / IAME / LECONT, KOHTALA SPORTS, World Karting Championship, ALAHARMA, International Race, © KSP Reportages

Una rapida panoramica del mondo del karting conferma la progressione degli pneumatici LeCont un po’ ovunque nel mondo. Col passare del tempo, la qualità dei prodotti LeCont prevale sulla concorrenza tanto più che il marchio italiano cura da sempre i rapporti con la clientela.

Nel 2020, LeCont sarà uno dei principali attori nelle categorie OK e OK-Junior dopo aver vinto la gara d’appalto CIK-FIA per il Campionato mondiale e il Campionato europeo FIA Karting – OK, nonché per il Campionato europeo FIA Karting – Junior. Questo riconoscimento gli permette di consolidare la sua reputazione e di equipaggiare molte altre serie maggiori, per il sommo piacere dei concorrenti.

Quindi i piloti OK-Junior della Winter Cup e della serie Champions of the Future by RGMMC avranno la fortuna di utilizzare gli pneumatici LeCont. Nella OK, la Champions of the Future e la WSK Euro Series si serviranno anch’esse degli pneumatici LeCont, così come il Campionato francese e il Campionato inglese.

Una posizione forte in Europa

LeCont ha già avuto l’occasione di dimostrare le proprie competenze nelle categorie con cambio e quest’anno sarà il fornitore ufficiale del Campionato italiano nella KZN (Nazionale) e del Campionato inglese KZ2.

La capillare rete commerciale europea di LeCont le consente di fornire gli pneumatici, per tutte le categorie, in Norvegia e in Spagna nei Campionati di Castiglia e Leon, Murcia e Galizia. Numerose categorie hanno scelto LeCont in Svezia, così come la class Bambino nel Regno Unito.

Alla conquista del nuovo mondo

LeCont si impone anche con successo oltreoceano. Il marchio di Rovereto equipaggia infatti tutte le categorie delle competizioni americane GearUp F-Series, F-Series State Championship, ICP Championships, SUMAS, FKC, ecc.

Per raggiungere questo incoraggiante traguardo, LeCont non ha certo risparmiato i propri sforzi. L’esperienza del marchio italiano gli consente di sviluppare degli pneumatici performanti e resistenti, mentre il processo di fabbricazione e i controlli offrono solide garanzie in termini di omogeneità della produzione, un elemento essenziale in gara.

Sergio e Valter Cont, fondatori di LeCont, hanno la stessa visione nella loro attività di produttori di pneumatici: «Per noi il fatto di riuscire a penetrare nuovi mercati è una ricompensa del nostro impegno e del nostro lavoro. Abbiamo la passione per la qualità ed è per questo che riusciamo a imporci in un campo molto competitivo tenendo conto della soddisfazione dei piloti, degli organizzatori e delle federazioni. La nostra ricerca permanente di innovazione ci permette di avere spesso una lunghezza di vantaggio ed è tutto questo che ci motiva».