Le star della Formula 1 augurano buona fortuna ai piloti impegnati nel Campionato del Mondo

Ormai mancano veramente pochi giorni al via del FIA Karting World Championship valido per le categorie OK e JUNIOR. Piloti e team sono già in Finlandia, pronti a darsi battaglia sull’asfalto del Powerpark di Alahärmä per la conquista del titolo più ambito del karting internazionale.

Non si tratta, comunque, diun appuntamento la cui importanza rimane confinata solo nell’ambito del kart: il FIA Karting World Championship è una tappa fondamentale non solo per chi diventerà uno specialista della disciplina ma anche della carriera di chi desidera proseguire il proprio percorso fino alle serie più importanti del motorsport. La posta in palio è alta e la tensione è sicuramente alle stelle.

Lo sanno bene i piloti impegnati oggi in Formula 1, molti dei quali hanno riservato dei messaggi di auguri a tutti i concorrenti impegnati nella caccia al titolo questo fine settimana. Un gesto carino, anche da parte di chi dovrebbe (in teoria) aver abbandonato il kart da tempo come Robert Kubica e Lucas Di Grassi, che sta a testimoniare, ancora una volta, quanto questo sport abbia contribuito a plasmare la carriera di questi grandi campioni.