Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Il team Nitro Kart riguadagna la USPKS Geo Cup e il campionato Micro Swift
GM
Giovanni Mele
05 Agosto 2019

[tradotto con il traduttore Google]

Il racing team Nitro Kart ha iniziato un intenso periodo di gare per concludere l'estate, con il finale della Pro Kart Series degli Stati Uniti del 2019 per la prima volta sul docket. Il New Castle Motorsports Park nell'Indiana centrale ha ospitato il Hoosier State Grand Prix, che ha servito come Round Five e Six dell'inseguimento del campionato. Il team Nitro Kart è stato bloccato e caricato con un numero di piloti in più categorie per il fine settimana, con i loro risultati che hanno aiutato l'operazione a conservare la serie "Geo Cup" e un secondo campionato di classe Micro Swift.

Il fine settimana è stato sottolineato da tre vittorie dei piloti Nitro Kart. Cameron Weinberg ha ottenuto i suoi migliori risultati dal programma USPKS nella categoria Mini Swift. Mostrando velocità in anticipo, Weinberg è stato in grado di essere presente alla fine nel main event di sabato, uscendo come vincitore per la sua prima vittoria nel main event USPKS in carriera. Cameron lo ha seguito con un quarto posto domenica, portandosi in quarta posizione nella classifica finale del campionato come il miglior pilota di Nitro Kart.

Il pilota della Micro Swift Aryton Grim è arrivato nel fine settimana con una vittoria e il comando nella caccia al campionato. Grim ha ottenuto il meglio che ha avuto per tutta la stagione durante il fine settimana, posizionandosi tra i primi tre in ogni sessione come doveva per far sì che la corsa al titolo potesse andare nella sua direzione. Ciò che ha reso il campionato ancora più semplice da ottenere è stata la vittoria del weekend. Grim è stato in grado di registrare vittorie di fotofinish sabato e domenica. Il primo era un margine di solo un millesimo di secondo, mentre il trionfo del Round Six vide Grim raggiungere la linea per primo di cinquecento centesimi. Queste due vittorie conquistarono il titolo di Grim, conquistando il suo primo importante campionato.

[caption id="attachment_218140" align="aligncenter" width="380"]Nitro Kart Micro Swift I piloti Nitro Kart hanno conquistato il podio nella divisione Micro Swift, guidata dal campione Aryton Grim (Foto: eKartingNews.com)[/caption]

Il telaio Nitro Kart ha spazzato le prime tre posizioni nella classifica dei punti Micro Swift. Spencer Conrad ha registrato tre vittorie in proprio nella competizione USPKS, posizionando il secondo classificato a Grim in entrambi gli eventi principali a New Castle per terminare la stagione vice-campione. Carson Weinberg risponde a un duro disastro nel main event di sabato per piazzarsi terzo domenica, portandolo in terza posizione nella classifica punti per dare a Nitro Kart il vantaggio.

Al di fuori delle divisioni dei Cadetti, il Team Nitro Kart ha ottenuto risultati rispettabili. Hayden Jones ha dato a Nitro Kart la pole position di un evento principale nella X30 Junior sabato dopo aver vinto la Prefinale. Un disastro in finale è costato a Jones un possibile podio, ma è tornato domenica per finire sesto. Emory Lyda ha pilotato il suo telaio Nitro Kart tra i primi 10 risultati nella competitiva divisione KA100 Senior di New Castle, conquistando la quarta posizione nella classifica del campionato.

Tutto il Team Nitro Kart ha fornito punti per tutta la stagione per l'operazione nel secondo anno della classifica della Geo Cup. Il programma del trofeo assegna punti alle squadre dei primi tre classificati di ogni classe, con la squadra che ha registrato il totale più alto dell'anno assegnato il trofeo intitolato al veterano del settore George Sieracki. Dopo aver vinto l'anno scorso, il Team Nitro Kart ha mantenuto il trofeo con il punteggio più alto della stagione 2019.

[caption id="attachment_218137" align="aligncenter" width="380"]Nitro Kart Nick Tucker Il proprietario di Nitro Kart Nick Tucker riceve l'USPKS "Geo Cup" per il secondo anno consecutivo dall'omonimo trofeo George Sieracki (Photo: eKartingNews.com)[/caption]

"È stato un grande traguardo per la nostra campagna USPKS 2019", ha dichiarato Nick Tucker, proprietario di Nitro Kart. "Sono davvero entusiasta che Cameron ottenga la prima grande vittoria e il nostro equipaggio Micro Swift per aver conquistato il podio del campionato. I nostri autisti, genitori, meccanici e allenatori hanno lavorato molto durante i tre fine settimana e oltre per aiutarci a metterci di nuovo in cima. Non posso ringraziarli tutti abbastanza per la dedizione, il duro lavoro e il divertimento durante la serie. Abbiamo ancora più lavoro da fare e vedo più vittorie e campionati arrivare a Nitro Kart alla chiusura del 2019. ”

Per scoprire come far parte del Team Nitro Kart o altro sulla linea del telaio, visitare nitro-kart.myshopify.com e assicurarsi di seguirli su Facebook e Instagram.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium