Il Sauber Karting Team lascia la Svezia ancora in testa alla Championhip

[tradotto con il traduttore Google]

Il Sauber Karting Team ha avuto un week-end agrodolce a Kristianstad, in Svezia, durante il terzo round di questa edizione 2019 del Campionato Europeo CIK FIA.

Il nostro autista Dexter Patterson era davvero competitivo; ha conquistato la pole position venerdì e ha guidato il gruppo durante il sabato e fino alla domenica, dopo aver vinto la prefinale. All’inizio della finale non ha potuto evitare un tentativo di sorpasso aggressivo da parte di uno dei suoi concorrenti, un episodio che gli è costato molte posizioni. Dopo essere tornato al P8, ha iniziato la sua guarigione, finendo al 4 ° posto. Sta ancora guidando il campionato, ma lui e la squadra meritavano sicuramente di più dopo un fine settimana così forte.

Ottime prestazioni per Joshua Dufek; lo svizzero ha recuperato brillantemente dopo cattive sessioni di qualifica. Ha iniziato 24 ° in finale e ha raggiunto il P11, mostrando un’ottima velocità.

Pilota OK e leader del campionato, Dexter Patterson

È stato un buon fine settimana in generale; Sono stato molto competitivo ma la finale è stata dura sin dall’inizio, quando un pilota mi ha spinto fuori per terra e mi ha fatto perdere aderenza e molte posizioni. Alla fine ho recuperato in P4; non è l’ideale per il campionato, ma la velocità era lì, ovviamente. Quindi, vedremo cosa possiamo fare a Le Mans, per l’ultimo round del campionato “.

Team Manager Sauber Karting, Richard

Inizio incredibile per Dexter, che ha segnato la pole e vinto 4 heat su 5! Ha iniziato in pole nella finale, ma è stato spinto alla schiena da un pilota aggressivo proprio all’inizio; è scivolato di nuovo in P8 e si è ripreso in P4. Va bene, ma avremmo potuto ottenere un podio se non fosse stato per quell’episodio. Comunque, è ancora in testa al campionato, davanti a Travisanutto (altro pilota KR).

Ottimi progressi anche per Joshua Dufek; continua a crescere molto bene. Ha recuperato dopo una brutta sessione di qualifiche e ha chiuso il suo 11esimo finale, recuperando dal P24 “.

Pilota Ok, Joshua Dufek

Questo fine settimana mi sono sentito molto bene con il mio telaio e il team. Sono stato un po ‘sfortunato durante le qualifiche, ma sono stato in grado di recuperare; Ho finito il P11 finale dopo essere partito da dietro. Nel complesso, è un buon risultato e sono contento del buon lavoro svolto dal team e dal mio meccanico “.

Kart Republic General Manger, Dino Chiesa

Fine settimana fantastico per Kart Republic ma mi dispiace per Patterson. È stato colto in un inizio disordinato (non per colpa sua) e poi ha lottato per tornare indietro. Probabilmente ci mancava qualcosa in termini di prestazioni durante la finale.

Prossimo appuntamento per il campionato con Travisanutto!

Dexter avrà la possibilità di conquistare il titolo a fine luglio, Le Mans.