Il reparto corse del brand Charles Leclerc in collaborazione con il team Lennox Racing

Recentemente, Charles Leclerc ha annunciato il lancio della sua linea di kart, prodotta negli stabilimenti Birel ART. La notizia ha fatto scalpore nell’ambiente, e non solo, grazie all’incredibile popolarità del giovane prodigio monegasco i cui recenti exploit al volante della sua Ferrari F1 hanno infiammato gli appassionati di motorsport di tutto il mondo.

Assecondando i desideri di Charles, i telai che avranno il suo brand dovranno avere successo in gara per attrarre pubblico e stimolare l’interesse per questo sport in un numero sempre maggiore di persone. Birel ART aveva deciso sin dal lancio di questa bella avventura di dotare il più velocemente possibile il marchio Charles Leclerc di un suo reparto corse. La scelta è subito caduta sul team Lennox Racing, diretto da un inglese di 27 anni, Jordon Lennox Lamb, ex-pilota di alto livello e team manager dinamico.

“Ho sempre avuto degli ottimi rapporti con Birel ART e in particolare con Ronni Sala”, ha dichiarato Jordon. “Nella mia carriera, ho guidato dei kart del marchio di Lissone in numerose occasioni. Ho anche ottenuto uno dei miei migliori risultati, vicecampione del mondo KF nel 2015 a La Conca, al volante di un Birel ART ufficiale. E questo non si dimentica. Poi ho fatto le mie esperienze come team manager all’interno di una scuderia tutta mia. Era destino che il 2020 sarebbe stato l’anno della svolta. Sono molto fiero che la mia squadra sia stata scelta per collaborare con la nuova marca Charles Leclerc in competizione. È una nuova sfida molto entusiasmante tanto più che Birel ART ha appena festeggiato il suo 60°anniversario con un titolo di Campione del mondo KZ.”

Nel corso della sua lunga carriera da pilota, tra il 1999 e il 2017, Jordon Lennox Lamb ha acquisito una grossa esperienza in tutte le categorie sui maggiori circuiti internazionali. Noto per la sua combattività, si è anche distinto per le sue qualità di sviluppatore. Negli ultimi due anni ha saputo imporsi, nonostante la sua giovane età, come uno dei team manager più competenti. Sa anche come comportarsi per formare i giovani piloti e insegnare loro tutti gli aspetti necessari per gareggiare oggi.

“Conosco bene Jordon perché siamo stati avversari molte volte nelle gare di karting”, ha confidato Charles Leclerc. “Ho sempre apprezzato il suo spirito molto competitivo e la sua voglia di vincere. Sono contento che il mio reparto corse sia sotto la responsabilità di un giovane team manager dinamico come lui.”

Con i kart firmati Charles Leclerc, il team Lennox Racing, sede a Lonato (ITA), disputerà a partire dal 2020 una stagione internazionale completa con il supporto totale dell’azienda Birel ART. I nomi dei piloti che faranno parte del team saranno annunciati prossimamente. Il team Lennox Racing distribuisce anche i telai Charles Leclerc in Italia.