Il preparatore Cédric Sport Motors è Campione del Mondo

Il preparatore Cédric Sport Motors è Campione del Mondo
Iglesias Jeremy, KZ, F, Formula K / TM / Vega, Formula K Racing Team, FIA Karting World Championship, LONATO, International Race, © KSP Reportages

Al Campionato del Mondo KZ di Lonato, Jérémy Iglesias, IPK ei motori TM Racing di Cédric Sport Motors hanno fatto chiaramente la differenza contro la concorrenza che è sempre estremamente agguerrita in un evento mondiale. Il produttore francese di motori si è confrontato direttamente con le più grandi fabbriche e i preparatori più prestigiosi. Con questo successo, Cédric Goudant è entrato definitivamente nella cerchia ristretta dei costruttori di motori di maggior successo al mondo!

Pilota riconosciuto a livello nazionale e poi internazionale, Cédric Goudant ha messo le sue capacità tecniche al servizio dei piloti circa 10 anni fa con una squadra di corse, che ha avuto un magnifico successo per diversi anni. Ha colto l’occasione per sviluppare l’area motori, diventata nel tempo una delle sue specialità. All’inizio del 2018, ha deciso di dedicarsi al 100% al suo status di preparatore di motori. Cédric Sport Motors ha rapidamente raggiunto il successo in tutte le categorie, sia in Francia che all’estero, con motori Rotax, OK-Junior, OK e KZ-KZ2.

SVILUPPO COSTANTE
“Il lavoro è costante, in officina, al banco prova o in pista”, conferma Cédric Goudant. “Penso di essere una persona molto meticolosa, rigorosa e determinata. Cerco sempre la massima prestazione. La soddisfazione dei piloti e dei team che si affidano di me è la mia priorità. Per me il Mondiale di Lonato è stato ovviamente uno dei i principali obiettivi della stagione, con la fornitura dei motori TM Racing al team CPB Sport, che rappresenta i colori di Sodikart in KZ2, nonché alla fabbrica IPK con i marchi Formula K e Praga “.

Jérémy Iglesias era uno dei piloti desiderosi di lavorare con Cedric Sport Motors in KZ. “La posta in gioco era alta, anche perché TM supporta direttamente molti piloti KZ. Dovevamo affrontarli! Ma le prestazioni ottenute nel 2019 con Adrien Renaudin non sono passate inosservate. Adrien si era avvicinato molto al titolo durante il precedente Campionato del Mondo a Lonato. Per una gara come questa, tutto deve essere perfetto. L’esperienza che ho avuto come team manager mi aiuta anche a capire meglio il funzionamento complessivo dell’attrezzatura e la corrispondenza ideale tra telaio, motore e pilota. come puoi vincere, anche contro le fabbriche “.

RICONOSCIMENTO IN TUTTO IL MONDO CON TM RACING!
4 ° nelle prove cronometrate, Jérémy Iglesias ha guadagnato slancio nelle manche grazie al lavoro svolto in collaborazione con il Formula K Racing Team e Cédric Sport Motors. La sua vittoria nell’ultima manche di domenica mattina su pista perfettamente asciutta ha confermato l’altissimo livello di competitività del pilota francese. La sua finale è stata perfetta! Dopo una battaglia con Marijn Kremers, Jeremy Iglesias è riuscito a costruire un piccolo vantaggio, che ha poi mantenuto con brio.

Questo favoloso Campionato del Mondo conquistato da Jeremy è una vittoria storica, perché nessun francese aveva ancora vinto questa gara in KZ. “Stavo tremando fino alla fine, ma sono felice e orgoglioso di aver contribuito a questo successo. Solo quando i controllori tecnici mi hanno restituito il motore dopo aver smontato tutto ho cominciato a realizzare. Thomas Laurent’s la vittoria mondiale in KZ2 nel 2015 era già un grande momento, ma ora è fantastico “.

Appena rientrato nella sua officina, Cédric Goudant è tornato rapidamente al lavoro. “Ci sono ancora diverse scadenze importanti nel 2020, in KZ2 così come in altre categorie. Ad esempio nella OK-Junior dove lo sviluppo è intenso con il team ufficiale Sodikart. Non vedo l’ora che arrivi il Campionato del Mondo a Portimao!” Cédric Sport Motors è inoltre disponibile per tutti i piloti e le squadre che desiderano usufruire del suo servizio di noleggio motori personalizzato, in Francia e all’estero.