Il Los Angeles Karting Championship accoglie nuovi vincitori al sesto round di Fontana

La seconda metà della stagione è in corso per il programma della California meridionale presso il CalSpeed ​​Karting Center

[tradotto con il traduttore Google]

Il Los Angeles Karting Championship ha completato il sesto round della stagione 2019 il 21 luglio sul circuito di CalSpeed ​​Karting. È stato un altro fine settimana perfetto per correre intorno allo stabilimento di Fontana, in California, contestando il campo “Nuovo”. Round Six ha attirato una manciata di vincitori per la prima volta nell’anno, oltre ad aggiungere vittorie a coloro che continuano il loro regno tra i migliori della California meridionale.

Il tre volte vincitore della HRT KA100 Senior Jake Drew era assente dal sesto round, aprendo le porte a un nuovo pilota per salire sul gradino più alto del podio. Jared Caylor è salito sul piatto, guadagnando il suo primo podio nell’anno spazzando il round. Caylor riuscì a malapena a superare Douglas Creesy per il tempo veloce nelle qualifiche di 19 millesimi. Questo è stato il più vicino che qualcuno abbia avuto a Caylor per il resto della giornata, mentre ha guidato tutti e sette i giri nella Prefinale e si è recato nella finale di 18 giri per la vittoria. La battaglia fu per il secondo, con Luis Perez che afferrò la posizione davanti a Ethan Barrett. Henry Falls-Hand era quarto con Nathan Martin al quinto.

Izaac Gutierrez è diventato il terzo vincitore diverso dell’anno nella classe Mini Swift P1 Engines. Gutierrez ha spazzato il round per guadagnare il massimo dei punti nella sua prima vittoria della stagione. Le qualifiche sono state strette, con i primi tre separati da soli 86 millesimi con Gutierrez in cima a Dane Idelson e Wyatt Vidovich. I primi due sono andati avanti e indietro in Prefinale fino a quando Gutierrez ha ottenuto la vittoria mentre Idelson ha registrato un giro veloce. Idelson è balzato in testa per iniziare l’evento principale mentre Gutierrez è sceso al quinto posto. Idelson ha guidato i primi quattro giri prima che Evan Reuben prendesse il controllo. Gutierrez tornò lentamente al punto. Prendendo il comando al 16 ° giro, Gutierrez ha resistito per conquistare la bandiera a scacchi per la vittoria. AJ Matheson ha seguito per finire secondo con Idelson che ha completato il podio. Reuben era quarto con Tristan Young che completava la top-five.

Carson Morgan è diventato il primo vincitore di ripetizione dell’anno nella classe M30 Motorsports X30 Junior. Morgan ha vinto di nuovo nel secondo round ed è stato in grado di aggiungere un secondo nel secondo round. Colin Queen ha iniziato le cose in giornata con un buon tempo nelle qualifiche, chiudendo di 13 millesimi il vincitore del Round Three Cole Morgan. Carson Morgan era quarto nella sessione dietro Frankie Mossman. I primi quattro si sono allontanati con Carson Morgan che saltava davanti alla regina sulla bandiera a scacchi in Prefinale. I fratelli Morgan hanno fatto il check-out nella Finale di 18 giri, con Cole che ha guadagnato molto tempo ma alla fine è rimasto corto con Carson che ha assicurato la vittoria. La regina era in terza posizione fino a quando si ritirò con tre giri rimanenti. La lotta per il quarto è diventata la battaglia per la posizione finale sul podio, con Cooper Hicks che ha preso il posto davanti al vincitore del Round Four Blake Nash ed Enzo Swan.

Anche la divisione Sanner Racing KA100 Junior ha accolto un terzo vincitore dell’anno. Il quattro volte vincitore Cole Morgan ha iniziato il Round Six con tempi rapidi nelle qualifiche su Tyler Ruth di 75 millesimi. Cole Schroeder era terzo nella sessione e si unì a loro nella battaglia per la vittoria prefinale. Ruth è rimasto terzo per gran parte della gara prima di salire al primo posto per la vittoria. Ruth e Morgan hanno lottato per il primo posto in finale fino a quando Schroeder non ha iniziato a muoversi in avanti. Lavorando oltre Ruth al 16 ° giro, Schroeder ha preso il comando da Morgan al 17 ° giro, mantenendo il primo posto durante l’ultimo giro per guadagnare la sua prima vittoria LAKC. Kasey Gillis e AJ Zarcone lo hanno seguito per completare il podio con Morgan al quarto posto e Ruth al quinto.

Caden Chrisman ha conquistato la sua seconda vittoria consecutiva in Empire Karts Micro Swift in modo simile. Chrisman si è trovato terzo dopo la Prefinale con Alexander Gonzalez che ha ottenuto la vittoria. Chrisman è arrivato forte in finale, combattendo giro dopo giro con Gonzalez. Chrisman si è assicurato il primo posto sul circuito finale, raggiungendo prima la bandiera a scacchi. Gonzalez è scivolato al quarto posto con Truly Adams e Alex Mercado conquistando il podio. Rocky Moran ha completato la top-five.

Una seconda vittoria nella classe 2 Wild Karting X30 Pro ha aiutato Billy Musgrave ad aggiungere altre due vittorie al suo record. Musgrave ha spazzato la categoria in una rara performance wire-to-wire nel corso della giornata. Musgrave ha trattenuto Joey Brienza ogni sessione, con Jake Drew che ha completato il podio. Bryce Stevens era quarto con Branden Underwood al quinto. Musgrave è rimasto incontrastato nella classe Baldozier Racing Pro Shifter 1 per la sua quinta scala.

John Crow e Brett Harrelson si aggiungono all’elenco dei doppi vincitori al Round Six. Crow ottenne vittorie nella divisione Nash Motorsportz G1 e nel Fleming Racing Engines KA100 Super Master. Ogni prestazione di vittoria è stata fatta con una spazzata, conquistando la vittoria davanti a Carl Lewis nel G1. Howard Combee e Terry Giffen si sono uniti a lui sul podio in KA. Harrelson ha guadagnato una terza scala consecutiva nella classe Master X30 dei motori da corsa Tru-Tech, superando Robert Perez e Steve Martin. Harrelson è rimasto incontrastato nella divisione PKS S4 Super Master Stock Moto.

La Ruthless Karting KA100 Master class ha accolto il suo più grande campo della stagione con un risultato finale simile. Nick De Graaf ha fatto il suo debutto in classe, segnando un tempo veloce nelle qualifiche e vincendo la Prefinale. Il quattro volte vincitore Mike Smith è balzato in vantaggio all’inizio della finale e ha continuato a reclamare la sua quinta vittoria della stagione. De Graaf ha optato per il secondo posto con Edison Noboa al terzo posto. Emon Fazlollahi è tornato in cima al podio nella divisione Mad Old Nut Racing Pro Shifter 2. Connor Robles ha messo a segno un rapido tempo nelle qualifiche prima che Fazlollahi prendesse il controllo, vincendo la Prefinale e la Finale. Carlee Taylor ha guidato al secondo posto con Josh Weis piazzandosi terzo al suo debutto in LAKC.

Nixon Ellsworth ha ottenuto la sua prima vittoria nella classe Kart Expert per bambini di Formula Works. Il vincitore del secondo round Keegan Ellsworth è riuscito a guadagnare tempo nelle qualifiche prima che Nixon prendesse il sopravvento in Prefinale. I due hanno combattuto con il quattro volte vincitore Zate Legend fino a quando non si è ritirato nell’ultimo giro. Nixon è riuscito a battere Keegan sulla linea di quattro millesimi di secondo per la vittoria. Keegan Rabicoff ha completato il podio. Gavin Lewis ha vinto il suo terzo nella divisione HPD Kid Kart Novice, spazzando il turno davanti al due volte vincitore Oscar Padilla e Ruby Murphy.

Altri vincitori nel fine settimana includono Slava Prikhodko (Phil Giebler Racing Open Shifter), Vincente Salas (MRC S3 Novice Stock Moto), Michael Korody (DMG Motorsports S2 Semi-Pro Stock Moto), Mathias Coito (Kimball Williams Racing S5 Junior Stock Moto) e Wolfgang Kladde (MDG Karting X30 Intermediate).

Il Los Angeles Karting Championship ospiterà il Round Seven del programma del campionato 2019 nella loro sede della struttura CalSpeed ​​Karting il 25 agosto. Per ulteriori informazioni sul programma del Los Angeles Karting Championship, visitare LAKC.org e “Mi piace” su Facebook e segui su Instagram.

###

Informazioni sul Los Angeles Karting Championship (LAKC):
Dal 1985, la serie del Los Angeles Karting Championship, una vera organizzazione no profit 501 (c) (7), ha fornito un ambiente di corse di kart per famiglie e sprint per tutte le età nella regione della California meridionale. La nostra missione è fornire le classi di kart sprint più competitive e più grandi della regione ai prezzi più bassi del settore. Siamo estremamente orgogliosi della media di 2.400 voci competitive all’anno. La nostra serie opera dalla struttura di CalSpeed ​​Karting situata a Fontana, in California. Per ulteriori informazioni sul Los Angeles Karting Championship, visitare il sito www.lakc.org.