Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Il kart elettrico by Lenzokart
TKART Staff
20 Ottobre 2016


[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
Un minikart dedicato ai bambini dai 4-12 anni.
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
[dropcap]I[/dropcap]l nuovo Lenzokart Mini, esposto alla ATA (Academia Titi Aur) in Romania, è un’importante apertura verso l’elettrico da parte dell’azienda italiana di Brolo (ME).

Non solo il propulsore elettrico alimentato da batterie al litio rappresenta una novità, ma la sua gestione a distanza, tramite comandi Wi-Fi o bluetooth, garantisce in ogni momento la sicurezza dei piloti più piccoli.

L’alto standard di qualità e il rispetto delle normative vigenti per il kart elettrico viene garantito dalla omologazione da parte della FIA-AEC (Alternative Energy Commission).
Il progetto non si ferma solo alla realizzazione del kart elettrico, Radiokart, con l’appoggio ufficiale della LenzoKart, ha organizzato il primo campionato al mondo in Romania dedicato ai kart da competizione elettrici, il “Campionatul e-Karting Gatorade”.


[metaslider id=13880]

La manifestazione nel 2017 vedrà al via quattro differenti classi:


  • PicoWatt (dai 4 ai 6 anni)

  • NanoWatt (dai 6 ai 8 anni)

  • MicroWatt (dai 8 ai 10 anni)

  • MiniWatt (dai 10 ai 12 anni)


Per i più esperti sarà presente anche il MiniWatt ES, caratterizzato da un motore con tre marce, una meccanica e due elettriche con una velocità massima di ben 140 km/h.

Nel 2018 il campionato si espanderà con l’arrivo della categoria Junior destinata ai piloti dai 13 anni e sempre con motorizzazione elettrica.
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
Qui, il video pubblicato dalla pagina ufficiale Facebook di Radiokart:

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium