Il CRG Racing Team pronto a ripartire

Il CRG Racing Team pronto a ripartire

Tutti i tasselli del puzzle si stanno rimettendo al proprio posto per quanto riguarda il calendario del Karting Internazionale. La FIA nei giorni scorsi ha ufficialmente cancellato la 1ª prova del Campionato Europeo OK-OK Junior a Kristianstad e di conseguenza le categorie mono-marcia avranno un Campionato su 3 prove: Zuera il 2 agosto, Sarno il 23 agosto e Wackersdorf il 13 settembre. Le classi KZ, invece, disputeranno il Campionato Europeo su 2 appuntamenti: il primo ad Adria il 16 agosto e il conclusivo a Genk il 6 settembre.

A margine dei Campionati FIA, anche WSK e Champions of the Future (RGMMC) hanno presentato i nuovi calendari e tra 2 settimane si ripartirà proprio dalla WSK Master ad Adria con una gara dall’innovativo format doppio. Il CRG Racing Team sarà presente con la squadra KZ ad Adria, mentre i piloti delle classi Junior e OK faranno il proprio debutto post lockdown a Zuera il 19 luglio nella Champions of the Future per preparare il 1° Round del Campionato Europeo in programma il 2 agosto. La nuova serie Champions of the Future si svolgerà su due prove con la conclusiva in programma a Portimao, dove tutti i team potranno testare la pista in vista del Campionato del Mondo OK-OKJ. Per quanto riguarda la squadra CRG della Mini Kart, ben 3 piloti passeranno in OK Junior, mentre i più giovani torneranno anche loro in gara con le prime gare WSK e Champions of the Future.

Le limitazioni imposte da alcuni paesi sui viaggi all’estero non consentiranno alla squadra CRG di schierare la line up completa fin da subito, ma l’obiettivo è di recuperare l’organico gradualmente e di preparare al meglio i due eventi più impostanti della stagione: il Campionato del Mondo KZ previsto a Lonato (Italia) il 4 ottobre e il Campionato del Mondo OK-OK Junior in programma a Portimao (Portogallo) l’8 novembre.

Calendario FIA Karting

FIA European Championship OK-OK Junior
Zuera (Spagna), 30 luglio-2 agosto
Sarno (Italia), 21-23 agosto
Wackersdorf (Germania), 10-13 settembre

FIA World Championship OK-OK Junior
Portimao (Portogallo), 5-8 novembre

FIA European Championship KZ-KZ2
Adria (Italia), 13-16 agosto
Genk (Belgio), 3-6 settembre

FIA World Championship KZ / KZ2 Super Cup
Lonato (Italia), 1-4 ottobre