Il Bin Dai Karting Team vince la 2019 MSW Mini Enduro Cup

Wheels of Fury si aggiudica il titolo di Master

[tradotto con il traduttore Google]

Duarte Lopes e Anjum Sheikh del Bin Drai Karting Team hanno terminato un perfetto giro di tre turni vincendo il terzo e ultimo round della Mini Enduro Cup 2019 del Motorsport Wheels (MSW) lunedì notte (2 settembre) a Dubai Kartdrome per rivendicare il titolo 2019.

Wheels of Fury, con i piloti Sam Naylor e Floris Du Bois, ha concluso la serata in quindicesima posizione, che ha dato alla squadra i punti sufficienti per trionfare nel campionato della categoria Masters 2019.

Round tre highlights :

Il team di Bin Drai Karting ha fatto tutto il necessario per mettere il campionato fuori dalla sua portata, con Anjum Sheikh in testa al primo posto con il punteggio più veloce in qualifica, un miglior tempo sul giro di 1: 14.579, che era due decimi di secondo di Red Arrow in P2.

Il team con le maggiori possibilità di un ribaltamento di Bin Drai, Emirates Racing, ha iniziato la gara di endurance finale a distanza impressionante, quarto in griglia.

Emirates Racing era ora a caccia delle ultime due ore e quindici minuti della stagione, inseguendo i padroni di casa, tuttavia, Lopes e Sheikh si sono rivelati troppo difficili da catturare. Emirates è avanzato fino alla P2, proprio sui paraurti posteriori di Bin Drai, ma quando abbiamo sventolato la bandiera a scacchi, Duarte Lopes ha tagliato il traguardo solo 0.609 secondi davanti a Emirates Racing per conquistare la terza vittoria di fila per Bin Drai Karting Team e il campionato generale 2019.

È stato un compito più difficile per il contendente della categoria Maestri Wheels of Fury. Il team si è qualificato in 17 ° posizione e ha terminato la gara dietro i rivali Blueberry Racing, ma Wheels of Fury ha raccolto abbastanza punti in tre round per bloccare il titolo Masters 2019.

Classifica finale del campionato 2019

Bin Drai Karting Team è stato quasi perfetto quest’anno, conquistando una pole position, tre vittorie in gara e accumulando 152 punti del campionato per vincere il titolo 2019 (Senior). Con una pole position, tre premi per il giro più veloce e tre secondi posti, Emirates Racing è sempre stata contesa, ma ha comunque perso 143 punti. Gamma Racing ha rappresentato il meglio del resto, conquistando il terzo posto con 89 punti.

Wheels of Fury si è assicurato il titolo della categoria Masters 2019 con un totale di 74 punti del campionato, seguito da Blueberry Racing con 57 punti. Anche WZ Racing ha chiuso con 57 punti, ma Blueberry ha ottenuto un risultato più alto in un round, rompendo il pareggio e lasciando WZ con il trofeo del terzo posto.

Informazioni su MSW Mini Enduro Cup
La nuovissima Mini Enduro Cup di Dubai Kartdrome è un campionato di gare di endurance ad alto impatto progettato per sfidare i piloti in tre emozionanti round tra giugno e settembre. Tutti i round contano per una classifica mondiale SWS.

Le categorie includono: Coppa Senior da 13 a 34 anni e Master, per piloti di età superiore a 35 anni. I piloti possono anche scegliere di correre in una squadra di due o andare da soli (Iron Man).

Informazioni sul circuito all’aperto di Dubai Kartdrome
Il circuito internazionale di 1,2 km al Dubai Kartdrome presenta 17 curve per testare le capacità di un pilota, oltre a un tunnel e un ponte per aumentare l’eccitazione. Questa impegnativa configurazione offre la massima sicurezza a tutti i conducenti e gli spettatori ed è dotata di un set completo di luci di inondazione per offrire una visione perfetta per le corse notturne.

Dal 2004 il luogo ha ospitato numerose gare di karting locali e internazionali, oltre a offrire eventi aziendali e kart Arrive & Drive per gli ospiti.