Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
IKA Kart 2000 – Kartmesse. Offenbach 2016. Parolin Racing Kart
TKART Staff
31 Gennaio 2016



[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[dropcap]P[/dropcap]arolin Racing Kart presenta il proprio Racing Team con Lorenzo Camplese e il supporto ufficiale di TM Racing in KZ. A queste novità si aggiunge l’ingaggio di Alessandro Levratti, nuovo team manager.
L’obiettivo è prendere parte anche a competizioni Rotax e X30, mentre nessun programma è stato ancora annunciato per le classi OK e OKJ.









Rental
Il modello di punta è e rimane l’XT40, dal peso contenuto di circa 155 kg, in assetto base. Il kart si può però arricchire con optional, tra i quali la pedaliera regolabile di secondo livello, il rollbar con cinture e l’alloggiamento pesi.
Il mezzo si caratterizza per essere uno dei kart con la struttura più solida in circolazione, con tubi da 40 mm saldati completamente a robot.
Il sedile e la pedaliera sono regolabili tramite un comando a mano, scorrevolissimo. L’escursione è di 10 cm per il sedile e 15 cm per la pedaliera. Il freno a disco posteriore è ventilato mentre, sempre con il fine di mantenere il peso più contenuto possibile, la carenatura è in un pezzo unico, con 4 solo agganci al telaio (per uno sgancio rapido) e un peso complessivo di 12 kg.

[toggle title="Vedi il video" state="close" ]

[/toggle]
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]





Rental Elettrico
Del rental elettrico Parolin espone i componenti principali che nel modello già in vendita vengono applicati alla stessa struttura dell’XT40 (ma con doppio freno al posteriore).
Il motore ha integrato il carica batterie interno, che consente di ricaricare il kart semplicemente utilizzando una prolunga da attaccare a una presa di corrente qualunque a parete. La potenza del motore è di 20 kW regolabili in maniera remota su 4 livelli.
L’altro componente vitale per l’elettrico è il differenziale: per ragioni di peso e con il fine di migliorare la facilità e il piacere di guida, il kart elettrico monta un differenziale che offre anche il vantaggio, non secondario, di ridurre il consumo delle gomme.
L’autonomia della carica è di 1h grazie anche al sistema tipo Kers che ricarica le batterie nelle fasi di frenata. Per una ricarica completa delle batterie al litio, invece, è richiesta circa un’ora. I due pachi batteria (il destro con elettronica integrata), si trovano ai lati della postazione del pilota.







Protezioni X Safety
Il costruttore italiano lo definisce un “Sistema smart”: lanciato 5 anni fa, si caratterizza per essere modulabile in lunghezza e altezza. Si può fissare a terra o tendere con delle cinghie, non va riempito ed è ideale per la realizzazione di tracciati provvisori. È disponibile in più colori: bianco, nero, rosso, giallo e verde.

[box type="shadow"] Parolin Racing Kart
Via S.G. Barbarigo, 40 - Romano d’Ezzelino (VI) - Italy
http://www.parolinracing.com/
[/box]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium