Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
I Trainers FIA in coro: "Un grande futuro per il motorsport dei Caraibi"
TKART Staff
30 Gennaio 2019

[tradotto con il traduttore Google]

Prima dei turni tre e quattro del Caribbean Junior Karting Academy Trophy (CJKAT) al Bushy Park Barbados questo fine settimana (2/3 febbraio), i 14 giovani contendenti regionali si sono guadagnati elogi da Dubai Grand Prix Clerk del Corso Ronan Morgan. Dopo aver diretto la squadra dei RPT (Regional Training Provider) accreditati dalla FIA che hanno istruito i giovani il mese scorso, ha detto: "promettono un grande futuro per lo sport motoristico caraibico".


Morgan, il suo vice del GP di Dubai, l'esperto di kart Gordon Mellis e l'ex pilota di F1 Tommy Byrne hanno condotto due giorni di formazione in aula e in pista, organizzati dalla Barbados Motoring Federation (BMF) presso la struttura. Morgan ha dichiarato: "Come istruttore FIA ​​RTP, ho completato la formazione in 26 diverse contee in tutto il mondo. Questo è stato l'evento più appagante con cui sono stato coinvolto. Abbiamo avuto un'incredibile audience di 14 giovani kinners davvero talentuosi dai 10 ai 15 anni, che erano molto al di sopra delle nostre aspettative nel loro livello di esperienza per questi giovani.


"Ciò che ha reso questo per noi è stato il fatto che, dopo due giorni di allenamento intensivo su molti moduli seguiti da due giorni di grandi gare su ruote, abbiamo assistito in prima persona a un incredibile miglioramento come piloti e in generale a tutto tondo. L'immagine duratura che ho avuto è stata la maggior parte delle giovani stelle che ci sono venute individualmente senza alcun suggerimento, ringraziandoci per ciò che gli abbiamo insegnato: persone fantastiche, che promettono un grande futuro per lo sport motoristico caraibico. "


I piloti Barbados Calem Maloney e Adam Mallalieu sono i primi corridori del CJKAT, avendo vinto sette delle otto gare del primo weekend. Il tredicenne giamaicano Tommi Gore ha vinto l'altra gara, mentre i suoi compatrioti Ryan Chisholm, anche 13, e Zander Williams, 12, hanno conquistato il podio. Maloney ha 158 punti, portando Mallalieu di 14, con Chisholm (103), Gore (92) e Williams (80) completando i primi cinque.


Ripensando alla sua prima esperienza con il kart Exprit OK-Junior con motore Vortex, il dodicenne Maloney ha dichiarato: "Mi è piaciuto molto guidare l'OK-J. Gestisce meglio di Easykart, anche se essere piccoli rende difficile manipolare il kart. Una delle mie più grandi sfide è stata cercare di gestire l'usura delle gomme e andare comunque veloce, specialmente nelle finali più lunghe. Aspetto con impazienza di arrotondare il terzo e il quinto posto e, si spera, di mantenere il comando. "


Il suo più vicino sfidante era il quattordicenne Mallalieu, che aveva qualche precedente esperienza con i kart OK-Junior, essendo stato il primo pilota caraibico a disputare il trofeo CIK-FIA Karting Academy in Europa lo scorso anno. Ha detto: "Correre contro il meglio dei Caraibi è molto divertente e una vera sfida. Sono uno dei più vecchi, anche più grande degli altri, quindi ho superato il peso minimo di 20 sterline. Ciò toglie il vantaggio del campo di casa che avrei avuto e lo rende ancora più difficile. Non vedo l'ora che si svolga la stretta competizione questo fine settimana, dove spero di poter uscire in cima ".


Il mese scorso si sono svolte anche sessioni di formazione con funzionari e marescialli locali, circa 20 di ciascuna, a proposito delle quali Morgan ha aggiunto: "Normalmente quando si formano funzionari in un ambiente ben definito spesso si" respinge "quando ti viene detto che è non il modo in cui facciamo le cose qui '. Non c'era un tale atteggiamento da parte del grande gruppo di funzionari che abbiamo incontrato. Tutti erano concentrati sul tentativo di migliorare e seguire ogni consiglio che potessimo dare. Infine, devo menzionare l'enorme benvenuto, ospitalità, cordialità e cordialità estesa a noi tre da tutti coloro che sono coinvolti nelle Barbados. Un grande ringraziamento a Andrew Mallalieu e BMF per aver afferrato l'iniziativa e averla portata avanti ".


Il presidente della BMF Mallalieu ha concluso: "Sono stato estremamente soddisfatto del primo weekend di CJAKT. Il livello di abilità mostrato dai junior è stato fantastico e soprattutto delle nostre aspettative. Ciascuna delle otto gare del weekend è stata risolta nell'ultimo giro; infatti il ​​vincitore in due delle gare era determinato nell'ultima curva. "


La stagione della Barbados Karting Association (BKA) è stata ristrutturata, per garantire l'equità nella caccia al titolo di Champion Driver per i concorrenti del CJKAT. Per dare ai Cadetti della 60cc maggiore visibilità e fornire ai Masters della 125cc la partecipazione ai due fine settimana rimanenti, il BMF ha aggiunto delle gare all'interno del programma Academy. Queste date diventeranno la BMF Winter Cup, con tre gare per categoria ogni fine settimana. Il campionato 2019 BKA inizierà ora il 14 aprile, con quattro gare per tutte le solite lezioni in ognuna delle sei date, il che significa che il numero totale di gare sarà lo stesso dell'anno scorso.


Caribbean Junior Karting Academy Trophy 2019
Classifica aggiornata alla seconda gara:


st Calem Maloney (BAR), 158 points


2nd Adam Mallalieu (BAR), 144pts


3rd Ryan Chisholm (JAM), 103pts


4th Tommi Gore (JAM), 92pts


5th Zander Williams (JAM), 80pts


6th Adam Marshall (BAR), 68pts


7th Kayleigh Catwell (BAR), 58pts


8th Rayden Persaud (GUY), 55pts


9th Jeremy TenPow (GUY), 54.5pts


10th Elan Rahaman (GUY), 53pts


11th Nathan Rahaman (GUY), 45pts


12th Colin Bradshaw (BAR), 35pts


13th Paige Mendonca (GUY), 32pts


14th Zachary Persaud (GUY), 25pts


Turni di qualificazione: Round 1 e 2, 12/13 gennaio; Round 3 e 4, 2/3 febbraio; Round 5 e 6, 2/3 marzo; a tutti i Bushy Park Barbados


Sponsorizzato da Bushy Park Circuit Inc (BPCI), Chefette, Sol e Terra Caribbean, CJKAT è modellato sul CIK-FIA Karting Academy Trophy, che è stato il primo gradino nella classifica del singolo della Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) - percorso per la F1 fino dal 2010; è supportato dal Programma Sport Grant della FIA. Il Grand Prize for the Champion è un ingresso completamente pagato e un kart X30 Junior per una Sunshine State Karting Challenge (weekend SSKC) in Florida, con un valore di oltre $ 3.000.


Per ulteriori informazioni


sito web: www.cjkat.com


BMF President, Andrew Mallalieu: e-mail: [email protected]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium