I piloti FDA in pista a Lonato con il Tony Kart Racing Team

0
I piloti FDA in pista a Lonato con il Tony Kart Racing Team

Come già successo diverse volte in passato, giovedì 17 e venerdì 18 ottobre i piloti della Ferrari Driver Academy, il programma della Casa di Maranello per crescere i giovani talenti del volante, hanno sfruttato la partnership con il Tony Kart Racing Team per disputare due intensi giorni di test sulla pista South Garda Karting di Lonato. Insieme a loro, sotto la nostra tenda ufficiale, c’era, naturalmente, tutto lo staff tecnico e i piloti del racing team.

 

Per la FDA, a presentarsi per le 9 di mattina a Lonato sono stati: Mick SchumacherMarcus ArmstrongRobert ShwartzmanGiuliano Alesi. Per qualcuno di loro si è trattato di un ritorno in un luogo familiare, visti i trascorsi kartistici vissuti proprio all’interno del nostro team.
Inizialmente meccanici e piloti hanno provato i sedili e sistemato le posizioni di guida, per poi gettarsi subito in pista, tutti al volante dei Tony Kart Racer 401 R con motore Vortex DST. In configurazione OK, dunque.
Tutti i piloti hanno corso più o meno gli stessi turni di guida, ovvero tutti quelli possibili nell’arco della giornata sulla pista South Garda. Non ci sono state prove particolari o sfide a distanza, ma unicamente tantissimi giri al volante per allenarsi e affinare la guida.

A fine giornata, insieme alla fatica per l’intenso allenamento, tutti i piloti sono apparsi molto soddisfatti e desiderosi di tornare presto a girare in kart. Il Tony Kart Racing Team è pronto ad accoglierli sotto la sua tenda tutte le volte che vorranno.