Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Grande vittoria per Sodi alla Winter Cup
TKART Staff
19 Febbraio 2019

[tradotto con il traduttore Google]

Sempre più in competizione internazionale, i telai Sodi hanno potuto dimostrare il loro straordinario potenziale nell'epicentro del karting rappresentato dal circuito South Garda Karting di Lonato. I tre Sodi / TM della squadra ufficiale erano già partiti bene nella gara italiana, in quanto il debuttante Adrien Renaudin ha segnato il 3 ° miglior tempo in Timed Practice. Andando oltre, Bas Lammers ha moltiplicato i passaggi nelle molte manche di qualificazione ed è stato sesto nel suo Super Heat con il giro più veloce in gara. Nel frattempo, Anthony Abbasse si è unito al suo giovane compagno di squadra Renaudin, 5 ° alla fine delle manche di qualificazione. Entrambi nei primi tre dei loro Super Heats, sono partiti dalla seconda e terza fila all'inizio della Finale.


Abbasse ha usato tutta la sua esperienza per unirsi alla lotta per il comando fin dall'inizio della gara e stabilirsi in controllo prima di metà gara. Tornando ai primi 10, Lammers è stato costretto al ritiro da una perdita di refrigerante, non senza essere accreditato con il secondo giro più veloce. Dopo il riavvio della gara, Abbasse ha controllato i suoi rivali e si è diretto verso una vittoria storica alla Winter Cup. Renaudin ha lottato a lungo nei primi cinque prima di tagliare il traguardo in 7 ° posizione grazie alla sua eccellente velocità.


"È davvero bello iniziare la stagione con una grande vittoria alla Winter Cup", ha dichiarato il manager del team Sodi Racing Julien Dexmier. "Questa è la prima per Anthony e anche per Sodi. Abbiamo dimostrato che le nostre attrezzature sono già molto efficaci, il che non ci impedirà di continuare il nostro lavoro in vista degli obiettivi principali delle competizioni europee e mondiali FIA Karting. ha funzionato molto bene durante la offseason ei nostri tre piloti si completano perfettamente, penso che abbiamo carte forti da giocare in questa stagione e faremo di tutto per vincere. La presenza di molti telai Sodi a questo livello è estremamente positiva. I team satellite, CPB Sport e Clover Racing, sembrano molto fruttuosi, vorrei anche salutare la performance di Emilien Denner, il nuovo pilota CPB Sport in KZ2 questo fine settimana e la sua formidabile undicesima posizione in finale. "

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium