Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Fine settimana con una doppia vittoria per Sebastian Ng nel SKUSA WinterNationals
TKART Staff
18 Marzo 2019

[tradotto con il traduttore Google]

La stagione 2019 per i Superkarts! Il programma USA Pro Tour ha avuto inizio presso lo stabilimento CalSpeed ​​Karting di Fontana, in California, per la terza edizione di SKUSA WinterNationals all'inizio di marzo. È stato un lungo viaggio per Sebastian Ng dal paese centroamericano di Panama, mentre si è unito ai suoi compagni di squadra Nitro Kart il 1-3 marzo per i primi due turni della caccia al campionato Mini Swift. Weather era la storia per tutto il weekend, con la pioggia di sabato che si prosciuga domenica. Come pilota Mini Swift del secondo anno, Ng ha brillato in entrambe le condizioni, arrivando con i viaggi in cima al podio dopo ogni evento principale.


La forte pioggia di sabato ha sfidato i 34 piloti in gara nella categoria Mini Swift. Sebastian si è trovato all'11 ° posto dopo le qualifiche, una corsa sicuramente buona considerando la situazione. Le condizioni sono migliorate leggermente per la Prefinale, così come la posizione di Ng, quando ha fatto otto punti per finire terzo nella breve gara da otto giri per schierare nella seconda fila per l'evento principale. In Finale, è stata una lotta a tre piloti per la vittoria con Sebastian in lizza per il primo posto. La gara si è conclusa con un finale a tre foto sotto la pioggia, con Ng che ha tagliato il traguardo in terza posizione. Dopo la gara, i primi due piloti hanno ricevuto penalità, promuovendo così Sebastian in cima al podio con la vittoria.


Le condizioni sono cambiate mentre la categoria Mini Swift ha colpito la pista di domenica per le qualifiche. La metà dei piloti era su pneumatici da pioggia e metà su pneumatici asciutti. E 'stato un misto di volte durante la sessione quando Sebastian è uscito di pista con l'ottavo giro più veloce. La Prefinale è stata disputata su una superficie asciutta, in quanto Ng ha lottato duramente per tutta la sessione di otto giri e ha guadagnato un posto per finire settimo. I forti giri iniziali della Finale hanno visto Sebastian risalire al comando. Ha ceduto la posizione al giro successivo, ma lui e il leader si sono staccati dal campo per decidere la vittoria del 18 ° giro tra di loro. Ng ha tentato di rubare il vantaggio sul circuito finale, ma si è avvicinato di poco alla linea. Una penalità bloccante per il vincitore provvisorio ha aiutato a spostare Sebastian sul gradino più alto del podio, completando le sue vittorie nel fine settimana.


[caption id="attachment_175882" align="aligncenter" width="550"] Sul bagnato e sull'asciutto, Sebastian Ng ha tenuto il suo Nitro Kart davanti a tutti presso la struttura CalSpeed ​​Karting in California (Foto: eKartingNews.com)[/caption]

"Sebastian è stato fondamentale per tutto il fine settimana, fornendo un ottimo feedback in modo da poter mantenere il suo kart ottimizzato per le condizioni di pista variabili costanti", ha dichiarato il proprietario di Nitro Kart Nick Tucker. "Ha mantenuto il kart davanti al gruppo per tutto il weekend con guida intelligente."


Sebastian ha avuto un grande successo con i Superkarts! USA Pro Tour corre in California, imbattendosi in due eventi. Ng ha battuto gli eventi principali di Micro Swift durante lo SKUSA Pro Tour SpringNationals al Simraceway Performance Karting Center di Sonoma nel maggio 2017, e queste due vittorie in Mini Swift sono ora aggiunte al suo curriculum.


Il prossimo appuntamento del calendario delle corse è un viaggio in Europa per disputare il round di apertura della serie Euro IAME a Mariembourg, in Belgio, nel leggendario circuito di Karting des Fagnes, dal 28 al 31 marzo. Il prossimo fine settimana, Ng tornerà negli Stati Uniti per l'evento di apertura della serie Pro Kart degli Stati Uniti, in programma per Ocala Gran Prix in Florida. Sebastian continua il suo viaggio verso il campionato SKUSA Pro Tour con la decima edizione di SpringNationals, fissata per il 3-5 maggio presso lo Utah Motorsports Campus a Tooele, nello Utah.


Sebastian vorrebbe ringraziare le seguenti società per il loro sostegno al suo programma di corse; Granma POPO di Cremapan, Pirate Kart Racing, Clinica Orillac-Calvo, Arrendadora Economica, PonyRacing, Nitro Kart e Allison Racing Engines. Visita la pagina Facebook di Sebastian Ng per seguire i suoi progressi nel 2018.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium