Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
FIA Karting - Finali emozionanti a Wackersdorf
TKART Staff
06 Maggio 2019

[tradotto con il traduttore Google]

In un clima mite e senza pioggia, la domenica ha offerto un evento sportivo di alta qualità a Wackersdorf, dove i tre vincitori di questo superbo concorso FIA Karting sono stati indiscutibilmente i migliori. Congratulazioni a Robert De Haan in Accademia, Emil Skaras in KZ2 e Anthony Abbasse in KZ, per non parlare dei loro coraggiosi avversari. Il Gran Premio di Karting tedesco del 2019 rimarrà anche un evento fondamentale della stagione con la sua eccellente organizzazione.

Anche se l'assenza di pioggia è stata apprezzata, lo scontro è rimasto molto serrato sull'asciutto per i piloti e i loro tecnici durante il primo round del Campionato Europeo FIA Karting - KZ & KZ2. Il circuito di Wackersdorf offre condizioni complesse per la regolazione del telaio in base alla presa, che a volte cambiava in modo sconcertante durante il fine settimana. La pioggia del giorno precedente aveva notevolmente risciacquato la superficie e i marcatori registrati durante le prove a secco non erano più rilevanti per le Finali. I meccanici erano più che mai associati ai buoni risultati del loro Driver.

Abbasse imbattibile nella finale KZ 

[caption id="attachment_193479" align="aligncenter" width="570"] ABBASSE ANTHONY, KZ, F, Sodi / TM Racing / Bridgestone, Sodikart, FIA Karting European Championship, WACKERSDORF, International Race, © KSP Reportages[/caption]

Jorrit Pex (NLD - KR / TM Racing / B'stone) aveva vinto l'ultima manche di qualifiche in mattinata e ha preso il comando in classifica, il che gli ha permesso di iniziare in pole position per la Finale. Anthony Abbasse (FRA - Sodi / TM Racing / B'stone) ha conquistato la prima posizione sin dall'inizio e Alessandro Irlando (ITA - Birel ART / TM Racing / B'stone) è stato il primo avversario più forte. Poi Matteo Vigano (ITA - Tony Kart / Vortex / B'stone) è tornato in seconda posizione per cercare di lottare per la vittoria. Ma Abbasse mostrava più velocità e ha vinto senza sfida dopo i 26 giri con un vantaggio di oltre due secondi. Vigano e Irlando lo hanno raggiunto sul podio, mentre Bas Lammers (NLD - Sodi / TM Racing / B'stone) si è piazzato 4 ° davanti a Pex.

"È passato molto tempo da quando ho vinto con un tale margine!", Ha esclamato Abbasse. "La squadra ha fatto un buon lavoro dall'inizio della stagione, ma le circostanze speciali di Wackersdorf questo fine settimana hanno riportato gli indicatori a zero per la finale . Da una pagina vuota, i nostri tecnici hanno realizzato un miracolo. Sono stato in grado di prendere il controllo fin dall'inizio e il mio kart è stato sempre più veloce nei giri, il che mi ha permesso di ottenere una magnifica vittoria ".

Classifica provvisoria del Campionato Europeo FIA Karting 2019 - KZ dopo il primo Concorso a Wackersdorf

1- Anthony Abbasse - 34 punti
2- Matteo Vigano - 28 punti
3- Alessandro Irlando - 23 punti
4- Jorrit Pex - 21 punti
5- Bas Lammer - 15 punti

KZ2: Skaras fino alla fine della Finale

[caption id="attachment_193473" align="aligncenter" width="570"] SKARAS EMIL, KZ2, S, Energy Corse / TM Racing / Bridgestone, Energy Corse Srl, FIA Karting European Championship, WACKERSDORF, International Race, © KSP Reportages[/caption]

Leader alla fine delle manche di qualificazione del Campionato Europeo FIA Karting - KZ2, Alexander Schmitz (DEU - Tony Kart / Vortex / B'stone) è stato un favorito per le sue prestazioni e la sua grande conoscenza della pista. Ma è stato Emil Skaras (SWE - Energy / TM Racing / B'stone) a fare il miglior inizio. Simone Cunati (ITA - CRG / TM Racing / B'stone) è subentrato in seconda posizione prima che Schmitz abbia riscontrato un problema meccanico e si sia ritirato. Mentre Cunati stava ancora facendo pressione sul leader, Riccardo Longhi (ITA - Birel ART / Racing TM / B'stone) ha completato un superbo aumento di 10 posizioni in 3a posizione. Contro ogni previsione, la Gara è proseguita fino al traguardo tra i primi tre, separati da soli 0,076 '' sul traguardo. David Vidales Ajenjo (ESP - Tony Kart / Vortex / B'stone) ha ottenuto un ottimo risultato al 4 ° posto davanti a Paolo Besancenez (FRA - Sodi / TM Racing / B'stone)

Classifica provvisoria del Campionato Europeo FIA Karting 2019 - KZ2 dopo il primo Concorso a Wackersdorf

1- Emil Skaras - 34 punti
2- Simone Cunati - 27 punti
3- Riccardo Longhi - 16 punti
4- Giuseppe Palomba - 16 punti
5- David Vidales Ajenjo - 15 punti
6- Philip Hall - 15 punti

De Haan in ascesa in Academy

[caption id="attachment_193470" align="aligncenter" width="570"] DE HAAN ROBERT, Academy, NL, Exprit / Vortex / Bridgestone, De Haan Cees, FIA Karting Academy Trophy, WACKERSDORF, International Race, © KSP Reportages[/caption]

In una competizione one-make come il FIA Karting Academy Trophy, l'abilità dei piloti ha più influenza che in qualsiasi altra categoria. Mentre Exprit / Vortex / B'stone erano di nuovo esemplari in termini di velocità uguale, la performance di Robert De Haan (NLD) era ancora più eloquente. Ha prima aggiunto una terza vittoria al suo punteggio di qualifiche Heats prima di guidare la Finale dall'inizio alla fine, stabilendo il giro più veloce della gara e facendo una brillante vittoria di 4,5 "davanti al 2 ° classificato Joshua Coertze (ZAF) nel bel mezzo di un combattere con Magnus Germansen Daae (DNK). Gael Julien (IDN) e Charlie Wurz (AUT) hanno completato la top five, mentre Paolo Ferrari (ITA) ha terminato appena il 7 ° posto e Lucas Mendes (BRA) è stato il grande perdente di questa gara.

"Sono molto contento di questo primo trofeo dell'Academy dell'anno", ha dichiarato De Haan. "Sono stato competitivo sull'asciutto come sotto la pioggia e il risultato è stato all'altezza delle mie ambizioni.Penso di avere buone possibilità a Sarno per il secondo evento, perché è un circuito che mi piace".

Classifica provvisoria del Trofeo FIA Karting Academy 2019 dopo il primo Concorso a Wackersdorf

1- Robert De Haan - 35 punti

2- Joshua Coertze - 26 punti

3- Magnus Germansen Daae - 24 punti

4- Paolo Ferrari - 18 punti

5- Gael Julien - 16 punti

La seconda e ultima competizione del Campionato Europeo Karting FIA - KZ & KZ2, così come la seconda delle tre Competizioni del FIA Karting Academy Trophy si svolgeranno a Sarno (ITA) dal 14 al 16 giugno 2019.

Scarica app per iOS e dispositivi mobili Android

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium