Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Fantastica vittoria per Abbasse a Wackersdorf
TKART Staff
07 Maggio 2019

[tradotto con il traduttore Google]

Il Campionato Europeo Karting FIA - KZ è partito bene per Sodikart con la vittoria di Anthony Abbasse e l'ascesa di Bas Lammers in quarta posizione. Le prestazioni del team Sodi Racing dall'inizio della stagione hanno confermato l'eccezionale potenziale del telaio francese in tutte le condizioni. Nella freschezza invernale di Lonato e nella calura primaverile di Sarno, sull'asciutto o sotto la pioggia, i Sodi Boys hanno sempre potuto partecipare alla lotta per la vittoria ai massimi livelli della competizione internazionale.

Felice di essere riuscito a vincere con un vantaggio costante sui suoi rivali, Abbasse è stato molto elogiato per le sue attrezzature e il lavoro svolto dalla squadra: "È stato un fine settimana davvero speciale! La morsa della pista di Wackersdorf è cambiata dal i primi test e quando il tempo è cambiato domenica mattina, non abbiamo avuto parametri, abbiamo preparato il set-up finale nell'ultima heat e sono riuscito a ottenere il massimo dalla mia Sodi durante i 26 giri della gara. un po 'più difficile all'inizio, poi l'equipaggiamento ha dato tutta la sua misura per permettermi di vincere con un vantaggio di 2.3 "."

Con il 4 ° tempo di qualifica più veloce a soli 29 millesimi dalla pole position, Anthony ha onorato la sua reputazione nelle manche piovose, ma è stato anche formidabile sul bagnato con il miglior tempo di domenica mattina. Ha iniziato perfettamente quando le luci si sono spente per la Finale e ha raggiunto la gara perfetta allontanando i suoi avversari più forti di diverse lunghezze. Con questa vittoria, Abbasse ha anche preso il comando del campionato europeo.

"L'esperienza maturata da tutto il team, a diretto contatto con lo stabilimento di Sodikart, sarà stata decisiva in Wackersdorf", ha aggiunto Julien Dexmier, il team manager. "Saluto anche il lavoro del nostro partner motore, TM Racing, sotto la guida di Franco Drudi. Il trionfo di Anthony ci ha entusiasmato, ma non dobbiamo dimenticare la notevole prestazione di Bas Lammers, arrivato 4 ° in Finale dopo una gara complicata, ed è 5 ° in campionato Adrien Renaudin è tutt'altro che indegno, il suo tempo lo dimostra, ma ha dovuto lottare duramente nel mezzo del pacco, l'ottimo 5 ° posto di Paolo Besancenez in KZ2, alimentato da una TM Racing di Cédric Anche il motore ci ha dato molte soddisfazioni ".

Dopo aver gustato i suoi successi, il Team Sodi Racing continuerà il suo lavoro di sviluppo per affrontare l'incontro decisivo di Sarno con le migliori possibilità, a metà giugno, dopo di che sarà incoronato il Campione d'Europa.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium