Exprit Racing Team al debutto nel FIA Karting European Championship

Exprit Racing Team al debutto nel FIA Karting European Championship

Anche per l’Exprit Racing Team arriva finalmenteil momento di scendere in pista per il FIA Karting European Championship OK OKJ. Per la squadra capitanata da Patrik Hajek si tratta ovviamente del debutto in una manifestazione FIA Karting essendo questo il suo primo anno di attività. Ma i tre appuntamenti del campionato saranno una sfida importante anche per i nostri piloti, chiamati a trarre il massimo dal telaio Exprit Noesis R motorizzato Vortex, visto che si troveranno a competere in uno schieramento che in questo primo round sul Circuito Internacional de Zuera vede 95 iscritti in OKJ e 88 in OK.

Per l’occasione, la line-up dell’Exprit Racing Team sarà composta da 9 piloti. Quattro saranno al via della categoria OK dove tornerà a unirsi a noi Charlie Wurz, al rientrodall’infortunio rimediato oltre tre settimane fa e determinato a riportarsi sui livelli di competitività di inizio anno. Al suo fianco ci sarà di nuovo Kajus Siksnelis che cercheràdi trovare continuità di risultati da unire alla sua velocità che ha già dimostrato essere a livello dei primiCompletano la line-up dei Senior, Toni Kayla Naude e Alexandru Iancu, pronti a far leva sull’esperienza accumulata sul circuito di Zuera due settimane fa.

La OKJ ci vedrà invece al via con 5 piloti, tutti all’inizio del loro percorso con noi, ma già autori di performance interessanti. Il francese Arthur Rogeon si è messo in luce negli ultimi due impegni con il team, dimostrando grande combattività e capacità di adattamento, come anche Luka Sammalisto. Oscar Wurz deve trovare modo di scrollarsi di dosso la sfortuna di cui è stato vittima nelle ultime gare, mentre Guillermo Delgado proverà a replicare quanto di buono fatto vedere alla sua prima gara con noi la settimana scorsa.Per il finlandese Aleksi Jalava, quella di Zuera sarà invece la gara del debutto all’interno del nostro team.

Le gare del primo round del FIA Karting European Championship di questo weekendsaranno trasmesse in diretta streaming a partire dalle Qualifying Heats sul canale YouTube ufficiale FIA Karting mentre per poter fruire del live-timing di tutti i turni in pista o consultare i risultati basterà recarsi sul sito ufficiale FIA Karting.