Exprit Kart – progressi ma tanta sfortuna a Lonato

Exprit Kart – progressi ma tanta sfortuna a Lonato

La 25^ Winter Cup appena conclusasi al South Garda Karting ci ha dato la conferma di aver imboccato la giusta direzione in queste prime gare della stagione, ma torniamo a casa anche con l’amaro in bocca per la sfortuna che ci ha impedito di raccogliere quanto alla nostra portata. L’Exprit Racing Team mette a segno buone performance. I nostri piloti, turno dopo turno, affinano la sintonia con l’Exprit Noesis R equipaggiato con i propulsori Vortex, concludendo il fine settimana in crescendo.

In OKJ, il nostro Oscar Wurz è autore di una incoraggiante progressione conclusa nella giornata di domenica con una rimonta di 16 posizioni nella Super Heat. Le partenze dalle retrovie rendono difficile l’avvio del fine settimana del giovane austriaco anche a causa di uno sfortunato ritiro e una penalità, che non gli impediscono però di superare la tagliola delle Qualifying Heats.

Le prove cronometrate non sorridono nemmeno a suo fratello Charlie Wurz impegnato in OK, sceso in pista con un asfalto ancora non perfettamente asciutto. Nelle due giornate dedicate alle Qualifying Heats, Charlie riesce comunque a mettersi alle spalle prima 5, poi 10 e infine 12 avversari. La Super Heat non è altrettanto fortunata e un ritiro in una manche complica le cose, ma il feeling raggiunto con il nostro materiale ci fa guardare alle prossime gare con fiducia. Anche Kajus Siksnelis non ottiene il risultato sperato nella Super Heat e, seppur con una qualifica leggermente migliore, il suo weekend termina anzitempo.

Con il telaio Exprit sono scesi in pista anche i piloti del team Forza Racing. Maxwell Dodds, in OKJ, porta a casa una vittoria nelle Qualifying Heats e conclude in splendida rimonta sia la Super Heat che la Finale. Sono poi tre i telai Exprit schierati nella Finale della OK: il migliore al traguardo è quello di Rafael Camara, che nella Super Heat ottiene la seconda posizione dopo essersi sempre piazzato in top-ten nelle manches, seguito da Dilano Van’T Hoff e Gilles Stadsbader.

L’Exprit Racing Team rimane ora al South Garda Karting di Lonato dove già questo fine settimana si disputerà il secondo round della WSK Super Master Series a cui prenderemo parte nelle classi OK e OKJ.