Emirates Schools Karting Championship Junior RD2

Emirates Schools Karting Championship Junior RD2
ESKC Junior RD2 podio 10 febbraio 2019 al Dubai Kartdrome

 [tradotto con il traduttore Google]

Randy Nader e Adam Ben Haj della GEMS Wellington Academy Silicon Oasis (GEMS WSO) hanno conquistato una vittoria sul campione Junior ESKC della scorsa stagione, Kings Dubai, per conquistare il secondo round nella divisione Junior dell’Emirates Schools Karting Championship (ESKC) di domenica sera (10 febbraio) al Dubai Kartdrome.

Il team veterano Dragsters DXB, con i piloti Elie Nassar e Joshua McGregor, ha superato il campo Nomad Class, mettendo la squadra a livello di Nas Nomad in testa per il campionato Nomad Cup.

Punti salienti della gara

Un totale di 17 squadre studentesche si sono allineate sulla griglia per disputare quattro manche di sprint nel secondo round Junior ESKC al Dubai Kartdrome.

Adam Ben Haj ha portato la sua squadra, GEMS WSO, a un ottimo inizio con una guida imponente nella prima heat, tagliando il traguardo 4.665 secondi davanti a Joshua McGregor di Dragsters DXB.

Gara due apparteneva al campione in carica Kings Dubai, con Oscar Lambert che batteva la bandiera a scacchi appena un secondo di Federico Al Rifai della Nord Anglia School di Dubai.

Adam Ben Haj of winner GEMS WSO (#11) in Qualifying

Il vincitore del primo round Gems International School (GIS) Team 1 ha finalmente rilasciato una dichiarazione con Nathan Pope che ha eliminato Adam Ben Haj di GEMS WSO di soli 0,931 secondi per vincere.

Al Rifai della Nord Anglia School Dubai ha compensato la sua posizione al secondo posto prima di contrattaccare e conquistare l’ultima gara di 1.205 secondi davanti a Elie Nassar di Dragsters DXB.

Dopo aver calcolato i punti di tutte e quattro le manche, Randy Nader e Adam Ben Haj di GEMS WSO hanno ricevuto il trofeo del vincitore, accumulato 111 punti e pipping Kings Dubai di un solo punto. Il GIS Team 1 ha conquistato il terzo posto con 107 punti, ma il team mantiene ancora la sua leadership nel campionato di classe ESKC.

Dragsters DXB, con i piloti Elie Nassar e Joshua McGregor, ha collezionato 103 punti, superando la categoria Nomad ed è ora al collo con il rivale Nas Nomad a guidare la classifica del Nomad Cup Championship.

Il prossimo round Junior ESKC si svolgerà domenica 24 febbraio 2019 a Dubai Kartdrome

Informazioni su Emirates Schools Karting Championship (ESKC)

Fondato nel 2015 con il patrocinio di Mohammed Ben Sulayem, Vice Presidente FIA ​​e Presidente dell’Automobile and Touring Club per gli Emirati Arabi Uniti (ATCUAE), l’ESKC è stato progettato per consentire agli studenti delle scuole e agli universitari di partecipare a competizioni di kart racing.

L’ESKC è aperto agli studenti di tutte le abilità di karting, con due categorie di età disponibili: Junior (7-12 anni) e Senior (13-18 anni). L’ESKC mira a incoraggiare gli studenti ad adottare e apprendere nuovi set di abilità, che li aiuteranno in seguito nella vita, divertendosi allo stesso tempo.

Gli studenti della stessa scuola in una squadra competono nella classe ESKC, mentre gli studenti delle scuole miste in una squadra competono nella classe Nomad

Informazioni sul circuito all’aperto di Dubai Kartdrome

Il circuito internazionale di 1.2 km del Dubai Kartdrome dispone di 17 curve per testare le capacità di un pilota, oltre a un tunnel e un ponte per aggiungere entusiasmo. Questa configurazione impegnativa offre la massima sicurezza a tutti i guidatori e spettatori ed è dotata di un set completo di luci flood per offrire una visione perfetta per le gare notturne.

Dal 2004 la sede ha ospitato molte gare di karting locali e internazionali, oltre a offrire eventi aziendali e il karting Arrive & Drive per gli ospiti.

Dubai Autodrome Digital

 Website: www.dubaiautodrome.com

 Facebook

Dubai Autodrome:

https://www.facebook.com/DubaiAutodrome/

 Dubai Kartdrome:

https://www.facebook.com/Dubaikartdrome/

Instagram

www.instagram.com/dubaiautodrome

@dubaiautodrome

 www.instagram.com/dubaikartdrome

@dubaikartdrome

Twitter

www.twitter.com/dubai_autodrome

@dubai_autodrome.com

www.twitter.com/dubaikartdrome

@dubaikartdrome

YouTube

https://www.youtube.com/dubaiautodrome

Dubai Autodrome + Dubai Kartdrome

LinkedIn

https://www.linkedin.com/company/dubai-autodrome-llc/

Press Office Contact

Aaron Meriwether

Dubai Autodrome Communications

aaronm@dubaiautodrome.com