Elite Karting Group porta tre piloti al Superkarts! USA Summer Nationals

Il team con base in Indiana pronto ad affrontare le serie nazionali di kart

Nel tracciato di casa dove si disputeranno i Superkarts! (SKUSA) Summer Nationals, Elite Karting Group (EKG) porteranno tre piloti nel velocissimo New Castle Motorsports Park (NCMP) questo fine settimana. Con un trio di concorrenti che entrano nelle classifiche Senior, Xander Clements, Daniel Berry e Ian Bushey cercheranno di risalire la griglia e rivendicare i migliori risultati possibili alla chiusura della stagione del Pro Tour.

“È stato un anno diverso per noi quando abbiamo raggruppato e rinnovato il nostro programma”, ha spiegato Andy Gernand. “Abbiamo affiancato altre due linee di telai per correre a fianco di VemmeKart, offrendo ai clienti una scelta di Vemme, CRG o OTK. Sono molto entusiasta di questo fine settimana e di tornare su una pista nazionale mentre ci dirigiamo verso le SuperNazionali SKUSA. ”

Piloti di kart a marchio Elite Karting Group, i tre piloti Senior non sono estranei ai riflettori. Far parte del gruppo Elite Karting significa che tutti e tre lavoreranno per padroneggiare il lavoro di squadra e condividere informazioni.

Woodstock, Georgia Xander Clements combatterà nella classe X30 Senior. Clements iniziò a gareggiare con i kart all’età di otto anni nella sua pista indoor locale e passò al karting da competizione all’aperto all’età di dodici anni. Da lì, Clements ha corso un paio di stagioni di corse a livello di club prima di passare a un programma nazionale su una base part-time.

Daniel Berry è un ragazzo di 18 anni di Jackson, nel Mississippi, che ha iniziato a kart a quindici anni e ha rapidamente progredito nelle classifiche, dalle gare di club al NOLA Motorsports Park ad eventi nazionali, come la Coppa dei produttori della WKA in meno di due anni. Alla fine del 2017 e 2018, Berry ha gareggiato nel campionato degli Stati Uniti F4 alimentato da Honda, ma questo fine settimana sta tornando ai massimi livelli di kart in Nord America. Oltre alle corse, Berry si è anche diplomato al liceo un anno prima e ha iniziato a studiare ingegneria aerospaziale presso la Auburn University nel 2018.

Ian Bushey è il terzo pilota del gruppo Elite Karting a rientrare al volante dell’NCMP questo fine settimana. Dopo undici stagioni di WKA Road Racing dal Cadetto ai Comandi, Bushey ha vinto il Campionato Nazionale Stock Leopard 2015. Recentemente in gara con il programma di Gernand al round Ocala della Pro Kart Series degli Stati Uniti, questo fine settimana Bushey gareggerà nella classe KA100. Bushey è di Virginia Beach, in Virginia.

Gernand ha continuato: “SKUSA è il più grande spettacolo che arriva in città ed è un ottimo modo per condividere la pista con alcuni dei migliori al mondo. L’ECG consiste nel fare il miglior lavoro possibile, lavorando insieme usando SMART (specifico, misurabile, obiettivi perseguibili, pertinenti e puntuali) e quando sarà tutto finito, celebrando il nostro successo! ”

Per ulteriori informazioni su Elite Karting Group, sulla loro linea di prodotti in crescita o sul 2019, arrivano e guidano le opportunità, si prega di contattare Andy Gernand al numero 765.620.7727. Per ulteriori informazioni via e-mail, si prega di contattare Elite Karting Group a EliteKartingGroup@gmail.com. Elite Karting Group può anche essere trovato sui social media cercando @EKG_Karting.