Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
E’ di OMP la prima tuta della nuova era del motorsport
TKART Staff
11 Gennaio 2019

La nuova edizione della tuta OMP One Art ha ottenuto dalla FIA (Federazione Interazionale dell’Automobilismo) il primo numero di omologa rispetto alla normativa 8856-2018, appena entrata in vigore. Ciò fa automaticamente della nuova One Art la prima tuta in assoluto a rispondere ai nuovi criteri di sicurezza stabiliti dalla FIA. One Art è così la prima tuta pronta e utilizzabile per la stagione 2019/2020 di Formula E, il campionato mondiale che per primo prevederà l’obbligatorietà di equipaggiamento pilota rispondente alla nuova normativa.

OMP One Art è una tuta ignifuga completamente stampata e per questo totalmente personalizzabile. One Art può ospitare qualsiasi motivo grafico, colore, logo, per dare la massima libertà alle esigenze visive degli sponsor e alla creatività dei designer e - perché no - dei piloti stessi. OMP fornisce questa possibilità grazie alla tecnologia esclusiva OMP Art Technology, che permette stampe di altissima qualità e fedeltà sul tessuto ignifugo.

Il tutto nel quadro di uno standard di sicurezza accresciuto: secondo la nuova normativa la resistenza alla trasmissione del calore dall’esterno deve essere superiore del 20% rispetto al vecchio standard. Questa e altre caratteristiche sono verificate attraverso test di omologa le cui procedure sono state rinnovate da FIA per dar loro maggiore severità. Il prodotto OMP è il primo a superare tali test.

Ogni informazione sulla nuova tuta OMP One Art e sulle modalità di customizzazione è disponibile sul sito www.ompracing.com.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium