Duelli serrati nel round di apertura del DEKM

0
Duelli serrati nel round di apertura del DEKM

[tradotto con il traduttore Google]

Il kick-off del German Electric Kart Championship (DEKM) si è svolto lo scorso fine settimana al Prokart Raceland Wackersdorf. Con il tempo che cambiava temporaneamente, il campo internazionale dei partecipanti ha mostrato entusiasmanti gare di kart con decisioni da corsa serrate. Alla fine, hanno vinto il tedesco Luka Wlömer e Lin Chen Han di Taiwan.

I piloti di sette nazioni hanno iniziato a Wackersdorf nella nuova stagione del DEKM e hanno disputato gare diversificate. La serie di corse unica al mondo colpita da un’alta densità di potenza. Durante le gare, i piloti erano strettamente uniti e combattevano duelli stretti dall’inizio alla fine. Sabato e domenica, il DEKM consisteva in qualifiche, una pre-finale e una finale rispettivamente.

Luka Wlömer vince sabato

Il sabato è stato dominato dal tempo. Il sole e la pioggia si alternavano e la scelta delle gomme giuste era difficile. Giusto in tempo per le qualifiche ha iniziato a piovere. L’intero campo stava guidando con gomme slick sulla pista lunga 1.190m e dovette mostrare le loro abilità di guida. Luka Wlömer di Berlino ha affrontato le condizioni migliori e si è ritrovato in pole position.

È stato anche in grado di prevalere sulla sua competizione durante le ultime pre-finali e finali e si è piazzato in cima al podio come pilota vincente. I suoi inseguitori hanno reso le cose difficili per Wlömer fino alla fine però. Nella gara finale, fino a cinque piloti avevano reali possibilità di vittoria. La decisione è stata presa solo sul tratto di casa in un fotofinish. Bradley Barrett dall’Inghilterra è arrivato secondo davanti al tedesco Joel Sturm.

“La giornata è già iniziata con una qualifica difficile. La pole position è stata la base per la vittoria successiva però. Ho ancora avuto un buon vantaggio in prefinale, ma la gara finale è stata molto più difficile. Ho dovuto tenere d’occhio i miei inseguitori fino alla fine e ho vinto molto strettamente “, ha analizzato Wlömer nel colloquio del vincitore

Il taiwanese Lin Chen Han ha avuto successo domenica

In contrasto con il giorno prima, domenica è rimasto completamente asciutto e il campo era ancora più stretto. Il vincitore di ieri Luka Wlömer è stato il più veloce nelle qualifiche. Il pilota più importante ha avuto molta pressione durante la pre-finale, ma è comunque arrivato per primo.

Durante la gara finale, la lotta per la vittoria è stata continuata. Accanto a Wlömer, lo svizzero Jasin Ferati è stato temporaneamente al primo posto. Verso la fine della gara, Wlömer ha comunque approfittato delle lotte che lo hanno preceduto ed è arrivato primo. Una successiva penalità di spoiler lo ha però riportato al terzo posto. Il nuovo vincitore è stato Lin Chen Han davanti a Joel Sturm.

“Sono orgoglioso di aver vinto. È una grande esperienza guidare il Rotax THUNDER E-Kart e mi diverto molto. Le gare erano impegnative e molto strette. La competizione è davvero forte “, il vincitore ha riassunto le sue impressioni.

Dopo il round di apertura, il DEKM si prende una breve pausa. Le cose continueranno dal 12 al 14 luglio sul tradizionale Erftlandring a Kerpen.